Dormire

Dove dormire

Le Strutture Ricettive di San Marino

Un senso di ospitalità fortemente radicato nella storia della Repubblica di San Marino

Ampia scelta per i turisti

Lo sviluppo che il turismo ha avuto negli ultimi decenni unito all’impegno e alla professionalità degli operatori, ha permesso di offrire un’ampia gamma di soluzioni a coloro che desiderano soggiornare nel suo centro storico o in uno degli altri otto Castelli. 

Hotel e Alberghi: ampia scelta per ogni tipo di clientela

L’offerta alberghiera – hotel a quattro, tre, due e una stella – è in grado di rispondere alle esigenze di ogni tipo di clientela: 
- il viaggiatore d’affari che necessita di adeguati servizi e tecnologie all’avanguardia;
- il turista esperto che ricerca atmosfere suggestive;
- la famiglia che ha un budget contenuto per la propria vacanza, ma ricerca qualità e cortesia. 
Gli alberghi residenziali, invece sono la soluzione giusta per chi desidera ritrovare la privacy e la comodità di casa propria unita a servizi alberghieri quali pulizie e reception. 
Un centro vacanze immerso nel verde con chalets, campeggio e altri servizi è la scelta ideale per chi ama la natura e la vita all’aria aperta.

E ancora: ostello, affittacamere e B&B

Di recente la possibilità di scelta è stata ampliata con l’apertura di un ostello, dall’atmosfera allegra e cosmopolita e di case di ospitalità religiosa, per coloro che desiderano vivere un’esperienza di viaggio in un ambiente ove è possibile dedicarsi alla meditazione ed alla preghiera. 
Gli affittacamere sono un’ottima alternativa per un soggiorno informale e tranquillo, anche per lunghi periodi ed i bed&breakfast sono adatti a coloro che desiderano assaporare l’ospitalità sammarinese nella sua espressione più semplice, genuina e familiare.

Il consorzio San Marino Destination, che rappresenta 10 strutture ricettive, propone pacchetti soggiorno particolarmente accattivanti e vantaggiosi.

Elenco strutture ricettive, tariffe alberghiere e note generali