Turismo accessibile

Turismo accessibile

San Marino per tutti, noleggio Triride

La Repubblica di San Marino, con il progetto San Marino Per Tutti, si rivolge a tutti i visitatori e ai portatori di disabilità al fine di rendere la destinazione sempre più accogliente e fruibile.

Le persone che utilizzano la sedia a rotelle potranno avere a disposizione un nuovo e rivoluzionario mezzo per muoversi in libertà e scoprire la più antica terra della Libertà, senza più barriere.

Si tratta del Triride un piccolo ma grande ausilio, da applicare in pochissimi secondi alla normale carrozzina manuale per trasformarla in una carrozzina motorizzata, in grado di assicurare altissime prestazioni anche su percorsi difficili.

E’ facile da utilizzare e si aggancia velocemente a quasi tutti i modelli di carrozzina, si ricarica in poco più di 4 ore e consente un'autonomia di oltre 50 KM su percorsi pianeggianti. Scopri tutti i dettagli sul manuale d’uso! Per sapere se il Triride è adatto alle tue esigenze consulta le FAQ.

Non perdere l’occasione di scoprire San Marino in completa autonomia.

Prenota subito il tuo triride cliccando qui

Tessera PIU'PERTE

PIU'PERTE è la nuova tessera dedicata alle persone con bisogni speciali. La card permetterà di godere di condizioni agevolate da parte di numerose strutture sul territorio sammarinese, come eventi, manifestazioni sportive e trasposrti.

Dove richiedere la Card
Ufficio Informazioni Turistiche presentando copia di un documento di identità e del certificato di disabilità.

Servizi convenzionati
Servizio Funivia
Servizio trasporto ATI
utilizzo gratuito per disabile e accompagnatore
Musei di Stato (Prima Torre, Seconda Torre, Palazzo Pubblico, Museo di Stato, Museo San Francesco, Galleria Nazionale d'Arte Moderna e Contemporanea)
Proiezioni cinematorgrafiche presso i teatri di San Marino
Ingresso spettacoli della Stagione Teatrale organizzata dagli Istituti Culturali
Ingresso tempo libero piscina Multieventi Sport Domus
ingresso gratuito per disabile e biglietto ridotto accompagnatore

Info
0549 882914
informazioni.turismo@pa.sm