Comunicati stampa

Mille Miglia comunicato

Presentata a San Marino la Mille Miglia 2015

San Marino, 21 aprile 2015 - L'appuntamento è fissato: poco prima delle 9 di venerdì 15 maggio 2015, la Freccia Rossa attraverserà il cuore di San Marino. Nella Repubblica del Titano, gli oltre 430 equipaggi vivranno un passaggio di grande impatto emozionale.
Il programma di quest'anno prevede che le auto in gara - effettuino questo percorso: via 3 Settembre, via 4 Giugno, via 5 Febbraio, via 25 Marzo, via 28 Luglio, via Oddone Scarito (Prove Cronometrate), via Piana, via G. Battista Beluzzi, piazzale Lo Stradone, via Paolo III, Contrada di Portanuova, piazza Sant’Agata, Contrada San Francesco, Contrada delle Mura, piazzale Genga, Contrada Omerelli, piazza del Titano, via Eugippo, Contrada del Pianello, piazza della Libertà (Controllo Timbro), piazza Garibaldi, via Donna Felicissima, viale A. Onofri, viale Franciosi, piazzale Stazione, via del Voltone, via del Serrone.
Il passaggio della più celebre rievocazione automobilistica a San Marino non rappresenta semplicemente un momento dedicato agli appassionati di auto d'epoca, quanto un evento che garantisce un tangibile ritorno d'immagine internazionale.
In cambio dell'affettuosa accoglienza che da decenni la Repubblica offre ai partecipanti, la Mille Miglia porta con sé la condivisione della notorietà mediatica che la Freccia Rossa offre alle località attraversate: ogni anno, migliaia di fotografie e filmati sono diffusi in tutto il mondo da giornali, televisioni e siti Internet.
Da sempre, esiste una fortissima correlazione d’immagine tra la Mille Miglia e il paesaggio italiano che le fa da cornice, le bellezze artistiche, architettoniche e naturali del nostro Paese.
Quest’anno, ad ammirare San Marino, le sue piazze e tutte le altre magnifiche località sui circa 1700 km di percorso, oltre a circa millecinquecento operatori dei media, saranno gli oltre 430 equipaggi delle vetture storiche; con accompagnatori e appassionati al seguito, saranno migliaia le persone provenienti da tutti i continenti, a conferma dell’internazionalità della Freccia Rossa.
Se le edizioni originali di velocità hanno avuto il merito di contribuire al progresso tecnologico automobilistico, il maggior pregio delle odierne rievocazioni è di diffondere in tutto il mondo l’immagine delle peculiarità italiane più positive, in un clima di sportività e amicizia internazionale.
La promozione del territorio attraversato dalla Freccia Rossa, delle sue bellezze, delle tradizioni e dei suoi prodotti ha sempre rappresentato uno dei primi obiettivi della Mille Miglia, al quale noi non verremo certo meno, nel rispetto di una tradizione inossidabile.
Grazie alle centinaia di media al seguito, tra le peculiarità della Mille Miglia c’è la condivisione della notorietà mediatica con le località attraversate: quest'anno, insieme a Brescia e Roma, si confermerà Città della Mille Miglia pure San Marino.
Valore aggiunto all’edizione 2015 sarà l’arrivo di tappa dei Tribute to Mille Miglia che porterà le Ferrari e le Mercedes ad arrivare nella Repubblica del Titano poco dopo le 21 di giovedì 14 maggio per poi ripartire, nel proseguimento del loro viaggio lungo l’Italia, la mattina seguente.
Per questo, in primo luogo, desideriamo ringraziare Teodoro Lonfernini, Segretario di Stato al Turismo e chi - oltre ad operare per il transito a San Marino della Mille Miglia - condivide la nostra passione.

L'Ufficio Stampa 1000 Miglia


 








 


Ricerca Hotel

Meteo

  • dal 24/04/2018 al 25/04/2018

    San Marino Dance Sport Festival
  • dal 04/05/2018 al 06/05/2018

    San Marino Game Convention 2018
  • 17/05/2018

    Mille Miglia