Comunicati stampa

Logo EXPO comunicato

Il Padiglione di San Marino a Expo Milano 2015 è pronto per essere inaugurato.

San Marino, 30 aprile 2015 – Il padiglione di San Marino è, ormai da giorni, completamente ultimato e pronto per aprire al pubblico degli oltre 20 milioni di visitatori che da domani e per i prossimi sei mesi sono attesi nel sito espositivo di Expo Milano 2015. “Il nostro paese è stato uno dei primi a dichiarare la fine dei lavori, nel pieno rispetto dei tempi”, ha dichiarato il Commissario Generale Mauro Maiani. “Le nostre maestranze dirette dagli architetti hanno lavorato alacremente per raggiungere questo risultato.”
Al suo interno, il pubblico sarà accolto dal grande video wall su cui saranno proiettati gli spettacolari filmati ufficiali di presentazione del paese; il padiglione di San Marino sarà il solo in tutta Expo ad avere tecnologia e contenuti realizzati in 4K, l’ultimo ritrovato della tecnologia nel settore delle telecomunicazioni. Nel padiglione, il visitatore troverà inoltre un’esposizione di prodotti e di eccellenze della tradizione, dell’artigianato e dell’enogastronomia sammarinese.
Sarà il Segretario di Stato per il Turismo Teodoro Lonfernini che inaugurerà il padiglione domani pomeriggio alle 15.00 con il taglio del nastro e un brindisi. Accompagnato da una delegazione istituzionale, Lonfernini si recherà alle 12.00 alla cerimonia ufficiale di inaugurazione di Expo Milano 2015 che si svolgerà alla presenza di 4.000 ospiti partecipanti nella splendida cornice dell’Open Air Theater: la cerimonia inizierà con l’annuncio ufficiale di Giuseppe Sala, Commissario Unico delegato del Governo per Expo Milano 2015; a seguire, sarà accolto sul palco per un discorso ufficiale Ferdinand Nagy, Presidente del Bureau International des Expositions (BIE), l’organizzazione internazionale intergovernativa francese che gestisce le Esposizioni Universali. La cerimonia proseguirà con l’intervento di Papa Francesco, in collegamento dalla Città del Vaticano, e subito dopo, dal podio, con il discorso ufficiale del Presidente del Consiglio dei Ministri Matteo Renzi che terminerà con la sottoscrizione della Carta di Milano, il documento ufficiale che segna il lascito di Expo Milano 2015.

Commissariato Generale di San Marino per l’Esposizione Universale di Milano 2015 (www.sanmarinoexpo.com)
Istituito con Legge 21 dicembre 2012 nr 150, il Commissariato Generale del Governo Sammarinese per l'Esposizione
Universale di Milano 2015 ha lo scopo di organizzare e gestire la partecipazione della Repubblica di San Marino a EXPO Milano
2015.

 








 


Ricerca Hotel

Meteo

Icona Meteo

quasi sereno

  • 23-01-2018
  • 06:00
1 C
Dati a cura di 3BMeteo
  • dal 21/10/2017 al 18/02/2018

    San Marino Mon Amour
  • dal 09/03/2018 al 11/03/2018

    XXI Festival Internazionale della Magia