Comunicati stampa

EXPO affluenza record 070915

Boom di visitatori registrato lo scorso weekend al padiglione di San Marino.

Milano, 7 settembre 2015 – Il Commissariato Generale di San Marino è lieto di comunicare che, nel fine settimana del 5 e 6 settembre che si è appena chiuso, Il padiglione di San Marino ha contato un numero di quasi 7.000 visitatori nella giornata di sabato e di 4.000 nella giornata di domenica, registrando così l’affluenza record di 11.000 visite.
“Queste ultime settimane - dichiara il Commissario Generale Mauro Maiani – “sono state ricche di visite di turisti internazionali che desiderano approfondire i contenuti, che dimostrano interesse e curiosità, che acquistano i nostri prodotti. Abbiamo chiuso il mese di agosto con circa 50.000 visite che sono indubbiamente il miglior risultato, per certi versi inaspettato, stando alle previsioni che l’organizzatore aveva fatto per il mese estivo.”
“A partire dai primi giorni del mese di agosto, ogni sera, organizziamo degustazioni di prodotti tipici all’ingresso del padiglione - continua il Commissario Maiani. “Stanno avendo un successo enorme, contribuendo alle vendite e alla conoscenza delle eccellenze enogastronomiche del nostro territorio”.
Le previsioni di Expo sono che, anche per il mese di settembre e soprattutto per quello di ottobre, le affluenze al sito espositivo saranno importanti.
Nei mesi di settembre e ottobre il commissariato ha in programma una carrellata di eventi, sia nel padiglione sia nel cluster, che culminerà il 18 ottobre con la giornata dedicata al territorio e ai produttori.








 


Ricerca Hotel

Meteo

  • dal 04/05/2018 al 06/05/2018

    San Marino Game Convention 2018
  • 17/05/2018

    Mille Miglia