Comunicati stampa

San Marino MotoGP Experience

San Marino MotoGP Experience con i piloti della Ducati Andrea Dovizioso e Andrea Iannone. LIVE IN SAN MARINO premia i vincitori del concorso

San Marino, 10 settembre 2015 - Si è svolto questa mattina - grazie alla collaborazione di TIM, Telecom Italia San Marino, Ducati, Segreteria di Stato per il Turismo e Ufficio del Turismo - l’attesissimo evento che ha trasformato il centro storico di San Marino in un vero e proprio motodromo.

Nella splendida cornice della Capitale, i piloti ufficiali del Ducati Team in MotoGP Andrea Dovizioso e Andrea Iannone, a bordo delle loro potenti moto, hanno percorso le strette e antiche vie di Città, per raggiungere Piazza della Libertà e regalare ai numerosi turisti e appassionati un’esperienza unica.

Un emozionante momento istituzionale ha caratterizzato la giornata “sammarinese” di piloti e ospiti. Dopo aver assistito al Cambio della Guardia, Dovizioso e Iannone hanno varcato le porte di Palazzo Pubblico, accompagnati dal Segretario di Stato per il Turismo, Teodoro Lonfernini, per essere ricevuti in udienza dagli Ecc.mi Capitani Reggenti.

Il giornalista sportivo Palmiro Faetanini ha intrattenuto con il suo vivace e puntuale commento i tantissimi fans e gli appassionati delle due ruote accorsi sul Pianello per conquistare l’ambito autografo e catturare immagini dei loro beniamini. Sullo sfondo, l’incantevole vista sulle colline del Montefeltro baciate dal sole settembrino.

Ma forse le emozioni più profonde le hanno vissute i fortunati vincitori del concorso “Vinci il Gran Premio con Live in San Marino” svoltosi grazie all’app “Livein.sm”. Una vincita tutta in rosa. Sono state infatti due donne ad aggiudicarsi i primi due premi: quattro biglietti per assistere al Gran Premio TIM di San Marino e della Riviera di Rimini: Dolores Colaci, accompagnata dal marito e dalla figlia, arrivata a San Marino da un piccolo paese in provincia di Lecce, e Nicole Bissacco, una teenager di Castel San Pietro Terme, che assieme al papà, ha potuto coronare il sogno di conoscere e fotografare da vicino i suoi idoli Dovizioso e Iannone.

“Livein.sm” è stato strumentale allo spettacolare successo di questo evento. Sviluppato da Telecom Italia San Marino anche grazie alla collaborazione delle Segreterie di Stato alle Telecomunicazioni e al Turismo, a soli pochi mesi dal lancio, vanta più di 18.000 download, 21.000 richieste di accesso al servizio Wi-Fi e più di 1 milione e 300 mila contatti sui social network. Questi sono i primi risultati di un progetto strategico di Telecom Italia San Marino che vuole essere elemento di distinzione e di innovazione per il Paese.

Il Segretario di Stato Lonfernini ha espresso compiacimento per il grande momento promozionale che ha saputo sapientemente coniugare elementi quali territorio, strutture vicine, prestigiosi brand commerciali, dando il via a quello che si annuncia un fantastico week-end di grande sport. La celebrazione del pre event che si è tenuta in centro storico lega sempre di più il nome di San Marino all’evento MotoGP, nell’ottica di un processo iniziato da circa due anni, mirato a creare un prodotto turistico di forte appeal.

Un sentito ringraziamento va a tutti coloro che hanno collaborato alla buona riuscita dell’evento, tra cui le Forze dell’Ordine e la Federazione Sammarinese Motociclistica.

Telecom Italia San Marino
Ufficio Stampa
0549 886111
www.telecomitalia.sm

 








 


Ricerca Hotel

Meteo

  • dal 24/04/2018 al 25/04/2018

    San Marino Dance Sport Festival
  • dal 04/05/2018 al 06/05/2018

    San Marino Game Convention 2018
  • 17/05/2018

    Mille Miglia