Comunicati stampa

Incontro Lonfernini e Favilla c/o ITB

All’ITB di Berlino San Marino si relaziona con il turismo mondiale, incontra la stampa e conquista i blogger

Con il forte interesse riscosso da parte dei blogger si è aperta la “due giorni” di partecipazione dell’Ufficio del Turismo della Repubblica di San Marino a ITB Berlino 2016. I professionisti del digital hanno avuto modo di conoscere la Repubblica anche attraverso il gusto, con un assaggio dei prodotti Terra di San Marino e delle torte La Serenissima.

Durante la serata ITB Tweet Up, organizzata in collaborazione con Iambassador, il Direttore Nicoletta Corbelli e il suo staff hanno presentato la destinazione San Marino e le novità 2016. La giornata di oggi è dedicata ad incontri con la stampa tradizionale e digitale presso l’area stampa allestita in collaborazione con Wilde & Partners.Questa mattina a Berlino durante ITB, a margine della partecipazione alla fiera da parte dell’Ufficio per il Turismo, ha avuto luogo l’incontro tra il Segretario di Stato per il Turismo Teodoro Lonfernini e il Direttore Generale dell’UNWTO Marcio Favila.

Il colloquio segue il recente meeting tra Lonfernini e Taleb Rifai a Madrid nel corso del quale il Segretario aveva espresso la disponibilità a ospitare a San Marino la sede di un ufficio permanente dell’UNWTO e rappresenta pertanto il prosieguo dei contatti con l’Organizzazione per valutare tutte le condizioni e le modalità di apertura e funzionamento di un ufficio nella Repubblica di San Marino.

Favila ha inoltre consegnato a Lonfernini gli Atti Ufficiali della Conferenza sul Turismo Accessibile e assieme hanno valutato quali delle prossime conferenze dell’OMT accogliere a San Marino e quando: tra le ipotesi, oltre al 2017, anche una data nel secondo semestre del 2016.
“Questi risultati si devono” – afferma il Segretario Lonfernini – “al rapporto credibile che abbiamo instaurato con l’Organizzazione in questi ultimi due anni e mezzo e alla nostra intensa attività e partecipazione alle loro iniziative che lo stesso Rifai ci ha riconosciuto definendoci uno dei Paesi più attivi.”

L’Ufficio Stampa e PR

San Marino, 10 marzo 2016
 








 


Ricerca Hotel

Meteo

Icona Meteo

variabile

  • 22-01-2018
  • 06:00
1 C
Dati a cura di 3BMeteo
  • dal 21/10/2017 al 18/02/2018

    San Marino Mon Amour
  • dal 09/03/2018 al 11/03/2018

    XXI Festival Internazionale della Magia