Comunicati stampa

Educational stampa a San Marino

Educational e press tour di prestigio a San Marino

Nel mese di maggio la Repubblica ha accolto gli inviati di Corriere della Sera, Medioevo, Caravan & Camper Granturismo e importanti testate giornalistiche estere.

L’intensa attività di promozione turistica messa in campo per la stagione 2016 dalla Segreteria di Stato per il Turismo e dall’Ufficio del Turismo della Repubblica di San Marino, che ha avuto forte impulso con il lancio della nuova campagna promozionale “Oltre ogni immaginazione” in occasione delle fiere di settore BIT Milano e ITB Berlino, ha generato notevole interesse da parte della stampa nazionale italiana e internazionale.

In particolare, durante il mese appena trascorso, si sono concertati importanti appuntamenti organizzati e coordinati dall’Ufficio del Turismo con il supporto di alcune strutture ricettive e ristorative che fanno capo al Consorzio San Marino 2000 e con la collaborazione di realtà istituzionali, turistiche, artigianali ed enogastronomiche locali.

I giornalisti di Corriere della Sera, Medioevo e Caravan & Camper Granturismo, hanno potuto conoscere e toccare con mano le eccellenze del territorio: oltre al patrimonio storico-culturale e paesaggistico-ambientale, cui è stato naturalmente riservato un ruolo di primo piano, i programmi di visita hanno incluso focus sulle produzioni agro-alimentari e artigianali, approfondimenti sui prodotti vacanza attiva e turismo all’aria aperta, senza dimenticare il nuovo cartellone di eventi “Quattro stagioni, infinite attrazioni”, le tradizioni e le curiosità meno note al pubblico.

Le azioni di contatto e relazione sviluppate con la stampa, di sicuro impatto comunicativo, hanno lo scopo di mettere in luce la ricca e variegata offerta che la Repubblica è in grado di esprimere in termini di percorsi nel verde, itinerari storico-culturali, peculiarità enogastronomiche. Un patrimonio che il piccolo Stato possiede e che è posto al centro del nuovo progetto turistico attuato per mettere a sistema, in maniera sempre più efficace, le varie componenti, al fine di incentivare ed ampliare la promo-commercializzazione del prodotto turistico.

L’attività proseguirà intensamente anche nei prossimi mesi, con l’arrivo di altri reporter, italiani ed esteri, appartenenti sia al mondo della carta stampata che del digitale.

San Marino, 3 giugno 2016








 


Ricerca Hotel

Meteo

Icona Meteo

variabile

  • 22-01-2018
  • 06:00
1 C
Dati a cura di 3BMeteo
  • dal 21/10/2017 al 18/02/2018

    San Marino Mon Amour
  • dal 09/03/2018 al 11/03/2018

    XXI Festival Internazionale della Magia