Comunicati stampa

Cs Moto3 Parade San Marino

SAN MARINO MOTO3 PARADE CON I PILOTI DEL TEAM DEL CONCA GRESINI MOTO3, JORGE MARTIN E FABIO DI GIANNANTONIO SUI COLORI DELLA PITTURA SAMOLINE DI COLORIFICIO SAMMARINESE.

#SanMarinoGP  #TheRidersLand  #RaceTheRiviera


San Marino, 6 settembre 2017 - Si è svolto nel pomeriggio l’attesissimo evento che ha dato il via al weekend più racing dell’anno. Borgo Maggiore e le contrade del centro storico di San Marino sono diventati un vero e proprio circuito di moto. Nella splendida cornice Patrimonio Unesco, i due piloti del Team Del Conca Gresini Moto 3, Martin e Di Giannantonio, hanno percorso in sella alle loro moto le contrade che arrivano fino al cuore istituzionale della capitale, Piazza della Libertà, regalando ai tanti sportivi e turisti presenti una vera esperienza in pista!

Apripista d’eccezione alla Moto3 Parade, i piloti sammarinesi Alex De Angelis e Alex Fabbri, che proprio su queste strade hanno imparato a fare le loro “prime pieghe”. Proprio in questi giorni Alex De Angelis ha rivelato che affronterà il gran premio di casa con il team Dynavolt Intact GP di Moto2 in sella alla Suter. Alex Fabbri è prontissimo a rivivere l’esperienza della Moto3 con la Mahindra preparata dal Team Minimoto Porto Maggiore. L’edizione 2017 del Gran Premio Tribul Mastercard di San Marino e della Riviera di Rimini, più che mai si tingerà dei colori sammarinesi, sia in pista grazie all’intervento cromatico sulle cinque vie di fuga (variante del Parco, Brutapela, Quercia, Carro, Misano) realizzato dal designer Aldo Drudi in collaborazione con Colorificio Sammarinese, sia in territorio, con la vestizione di Piazzale Antonio di Paolo Fabbri nei colori della texture bianca-azzurra. Proprio questo sarà il palcoscenico del contest promosso da Telecom Italia San Marino “Live in MotoGP 2017” che consentirà di partecipare all’estrazione di due biglietti di tribuna per vivere l’esperienza della MotoGP in diretta.
Al termine della sfilata i piloti e le istituzioni presenti hanno inaugurato ufficialmente una mostra imperdibile per gli amanti delle due ruote; in esposizione le moto che hanno fatto la storia del Motomondiale 250 e 125, tra le quali anche la moto di Casey Stoner. Qui fino al 10 settembre (orari: 10.00/19.00) si potrà trovare anche tutto il materiale promozionale del MotoGP Tribul Mastercard San Marino e Riviera di Rimini.
Tanti i turisti e i fan giunti in Piazza della Libertà per “strappare” un autografo o un selfie con i piloti  della Riders’ Land.
La giornata si è conclusa con l’omaggio che le istituzioni sammarinesi hanno voluto rendere al Team Del Conca Gresini Moto3 e a tutti i partner delle Segreterie di Stato per lo Sport e per il Turismo che hanno collaborato per creare il ricco calendario di eventi che si svolgeranno a San Marino nell’ambito degli eventi della Riders’ Land Experience. I protagonisti del circus del motomondiale hanno varcato la soglia di Palazzo Pubblico per essere ricevuti in udienza dagli Ecc.mi Capitani Reggenti.

Il Segretario di Stato per lo Sport, Marco Podeschi, ha espresso grande soddisfazione per il momento di grande visibilità sportiva e promozionale che ha messo a sistema importanti brand del territorio e realtà pubbliche, dando il via a quello che si annuncia un fantastico week-end di grande sport.

“Un grazie doveroso a tutte le parti coinvolte in questo evento davvero ben strutturato che è per noi motivo di grande orgoglio” ha commentato Fausto Gresini  “Ora non ci resta che portare in pista nel Gran Premio di casa tutte le energie positive raccolte oggi tra le strade di San Marino”.

“E’ una bella occasione per noi di Ceramica del Conca” ha sottolineato Davide Mularoni, Consigliere Delegato di Ceramica del Conca Spa “presentare agli Eccellentissimi Capitani Reggenti il Team Del Conca Gresini Moto 3. Mancano poche ore all’inizio del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini, un evento seguito in ogni parte del mondo, che vede spesso protagonisti proprio i nostri piloti, Jorge e Fabio, quindi siamo davvero orgogliosi oggi di averli prima in parata sulle nostre strade. Siamo felici che, grazie a questo evento, l’attenzione dei media si possa spostare un po’ anche sulla Repubblica di San Marino visto che contribuisce a dare il nome al Gran Premio. La nostra famiglia ha le sue origini in questo territorio e la nostra stessa attività imprenditoriale, seppur internazionale, ha le sue radici profonde proprio qui”.

“È per noi un onore presentare alla Ecc.ma Reggenza e portare anche sulle strade di San Marino la nostra pittura per circuiti sportivi Samoline nei colori sammarinesi e nella sua versione rimovibile. La partnership con i promotori del GP Tribul Mastercard di San Marino e della Riviera di Rimini è nata nel modo più naturale possibile, non vi è infatti modo migliore per promuovere una azienda se non attraverso il proprio prodotto, Samoline, sul proprio territorio, San Marino, per farsi conoscere al mondo che guarderà di cosa è capace e quanta passione può esprimere il fertile contesto della MotorValley” ha affermato Benedetta Masi, Brand Manager del Colorificio Sammarinese, azienda leader omologata dalla FIM con il prodotto Samoline, l’unica pittura certificata dalla Federazione Internazionale Motociclismo FIM, con cui sono dipinti i cordoli nei circuiti internazionali in cui si disputa il campionato mondiale di Moto Gp.

Un sentito ringraziamento va a tutti i partner che hanno contribuito al buon esito dell’evento.

L’Ufficio Stampa - Ufficio Turismo San Marino
ufficiostampa.turismo@pa.sm
www.visitsanmarino.com
Follow us on: @VisitSanMarino
 

La Repubblica di San Marino vi invita a vivere tutti gli eventi della Riders’ Land Experience che proseguono in territorio:

SAN MARINO MOTOGP EXPERIENCE
CONCORSO “Live in MotoGP 2017”
TIM San Marino S.p.A., in occasione del MotoGP di San Marino e della Riviera di Rimini 2017 che si svolgerà i giorni 8-9-10 settembre 2017, in collaborazione con l’Ufficio del Turismo di San Marino, promuove un concorso a premi che si svolgerà dalle ore 10 del 4 settembre 2017 e fino alle ore 13 dell’8 settembre 2017. Per partecipare al concorso è necessario scaricare l’APP “Livein.SM” o l’APP “Live in Riviera”, disponibili per sistemi Android e iOS rispettivamente sui marketplace Google Play e Apple Store, registrarsi all’interno dell’APP e cercare la pagina relativa al concorso. Cliccando l’apposito link contenuto nella pagina, si verrà indirizzati su una scheda di partecipazione dove sarà possibile caricare una foto che contenga la persona partecipante e l’immagine texture del Gran Premio esposta al Parcheggio 5 di San Marino (Piazza Antonio di Paolo Fabbri). Nella scheda andranno inseriti anche i propri dati anagrafici. Ogni partecipante al Concorso potrà compilare al massimo 3 schede su “Livein.SM” e al massimo 3 schede su “Live in Riviera” durante tutta la durata del concorso stesso. Le foto inviate dovranno essere originali e dovranno ritrarre la persona partecipante nel luogo sopra indicato, pena l’esclusione dal concorso. Fra tutte le schede ritenute valide, verrà estratto 1 vincitore. L’estrazione sarà effettuata il giorno 8 settembre 2017 alle ore 14 presso la sede di TIM.SM.
Il vincitore riceverà in premio 2 biglietti di tribuna per il MotoGP di San Marino e della Riviera di Rimini validi per la giornata di domenica 10 settembre.
DAL 6 SETTEMBRE AL 10 SETTEMBRE
Centro storico di San Marino

L’adrenalina del Campionato Mondiale MotoGP esplode con gli eventi dedicati al mondo delle due ruote anche nella Repubblica di San Marino durante la settimana di eventi che precede il Gran Premio Tribul Mastercard di San Marino e della Riviera di Rimini. Incontri, mostre, sfilate di moto nel centro storico di San Marino, che renderanno indimenticabile la settimana più racing della Riders’ Land.

Si comincia in piazza della Libertà, dove sarà allestita una mostra di moto davvero imperdibile! In esposizione le moto che hanno fatto la storia del Moto mondiale 250 e 125. Inoltre sarà esposta una moto del Team  Team Del Conca Gresini Moto3; aperta dalle 10.00 alle 19.00, i fan della MotoGP qui potranno trovare anche tutto il materiale promozionale.
In collaborazione con: Team Del Conca Gresini Moto3  e LCR Team Honda


MI GUSTO SAN MARINO
SABATO 9 E DOMENICA 10 SETTEMBRE DALLE ORE 16.00 FINO A TARDA SERA
Centro storico di San Marino

Percorsi e stand enogastronomici, show cooking, street food, musica e attività legate al benessere nella suggestiva cornice del centro storico.
PER I POSSESSORI DI  TICKET MOTOGP, SCONTO DEL 50% SUL COUPON DEGUSTAZIONE ( 4 EURO, ANZICHÉ 8 EURO)  In collaborazione con: Associazione il Garage
DIRETTA DEL GRAN PREMIO DI SAN MARINO E DELLA RIVIERA DI RIMINI
DOMENICA 10 SETTEMBRE – DALLE ORE 11 IN POI
Piazza della Libertà
In occasione delle tre gare che si svolgeranno al Misano World Circuit “Marco Simoncelli” nel cuore del centro storico verrà allestito un maxischermo per la visione gratuita delle tre competizioni di Moto3, Moto2 e MotoGP.

 








 


Ricerca Hotel

Meteo

  • dal 21/10/2017 al 18/02/2018

    San Marino Mon Amour
  • dal 09/03/2018 al 11/03/2018

    XXI Festival Internazionale della Magia