Comunicati stampa

Cs Choconote

Arriva Choco-Note: da venerdì 22 settembre un lungo week-end dedicato al cioccolato nel centro storico di San Marino Degustazioni, cooking show, laboratori e animazioni

San Marino, 20 settembre 2017 - Il cioccolato di qualità, rappresentato dalle migliori produzioni della penisola italiana, sarà il protagonista di Choco-Note, l’evento nato dalla sinergia con Chocomoments, realtà innovativa che ha lo scopo di far conoscere la lavorazione del cacao con metodi rigorosamente artigianali. La manifestazione prenderà il via venerdì 22 settembre in due location del centro storico: via Eugippo, dove sarà allestita la mostra-mercato, aperta dalle 10.00 alle 20.00, e l’area del Cantone Panoramico che ospiterà la Fabbrica del Cioccolato.

La Fabbrica più amata dai bambini sarà sede di laboratori per grandi e piccoli, in programma tutti i giorni dalle 15.30 alle 17.30, a cui si aggiungerà domenica 24 settembre alle 18.00 un’attrazione speciale, la realizzazione della tavoletta da Guinness, 20 metri di cioccolato offerti in degustazione gratuita. Arricchiranno il programma gli imperdibili cooking show tenuti dai maestri cioccolatieri, dedicati a due classici della pasticceria, la pralina e la torta Sacher. Il sabato pomeriggio alle 17.00 il pubblico potrà assistere alle creazioni live di Sebastiano Caridi, vincitore della seconda edizione del talent show “Il più grande pasticcere”.

Come suggerisce il nome dell’evento, oltre alla profusione di cioccolato non mancheranno le note musicali. Domenica pomeriggio dalle ore 16.30 Piazza della Libertà sarà teatro di coinvolgenti balli con Swing Airbus, evento di social dance a cura di Swing Dance Society, dedicato a tutti gli appassionati dei ritmi anni ’20 e ’30.

Sempre la domenica pomeriggio, ci sarà il recupero di Artisti in Casa Kids, l’animazione realizzata in collaborazione con l’Associazione Artisti in Casa rinviata a causa del maltempo. La Piazzetta Titano (dalle 15.00 e alle 16.30) e la Galleria della Cassa di Risparmio (dalle 18.00) ospiteranno due spettacoli per bambini:
-  Qui e ora, spettacolo di teatro di strada, giocoleria, mimo ed equilibrismo, di e con Francesco Checco Tonti
-  Diario segreto di Pollicino, di e con Isadora Angelini e Luca Serrani, Teatro Patalò.

L’Ufficio Stampa - Ufficio Turismo San Marino

 








 


Ricerca Hotel

Meteo

  • dal 21/10/2017 al 18/02/2018

    San Marino Mon Amour
  • dal 09/03/2018 al 11/03/2018

    XXI Festival Internazionale della Magia