Economia

Economia

Il Commecio: a San Marino il commercio è caratterizzato essenzialmente da due principali settori, alimentare e non alimentare, ed è esercitato sia nella forma al dettaglio sia in quella all'ingrosso. Anche nella Repubblica di San Marino sono nati negli ultimi anni dei pregevoli centri commerciali, dotati di ampi parcheggi e di tutti i servizi quali ristoranti interni e sportelli bancari.

Il Sistema Industriale: la Repubblica di San Marino dispone un buon numero di piccole e medie imprese e industrie. I settori di spicco sono quello della meccanica, dell'edilizia, della ceramica, della stampa e dell'arredamento.

L'Artigianato: a San Marino esistono ancora pazienti artigiani che, utilizzando tecniche antiche, producono pezzi pregiati di artigianato locale. Passeggiando per il centro storico è facile imbattersi in negozi ricchi di produzioni locali. Ceramiche dipinte a mano, oggetti d'oro, oggetti lavorati in ferro, legno o materiali preziosi, raffinati pizzi e ricami.

L'Agricoltura: sebbene non si possa sostenere che a San Marino l'agricoltura rivesta un ruolo di primaria importanza, è certamente meritevole di nota in quanto offra una buona varietà di prodotti agricoli ed ortofrutticoli di qualità, con una particolare attenzione verso le produzioni biologiche e il più possibile esenti da elementi chimici indesiderati.

Per maggiori informazioni visita www.cc.sm
 


 

 






Ricerca Hotel

Meteo

Icona Meteo

parz nuvoloso

  • 23-01-2018
  • 06:00
1 C
Dati a cura di 3BMeteo
  • dal 21/10/2017 al 18/02/2018

    San Marino Mon Amour
  • dal 09/03/2018 al 11/03/2018

    XXI Festival Internazionale della Magia