Agenda Appuntamenti

Gli eventi in programma

GLI EVENTI 2017 A SAN MARINO: 
QUATTRO STAGIONI, INFINITE ATTRAZIONI 

Non perdere l’occasione di visitare la Repubblica di San Marino, una terra straordinaria che è Patrimonio Mondiale dell’Umanità. Qui ogni periodo dell’anno è ricco di eventi imperdibili, momenti culturali, spettacolari e multisensoriali in grado di offrire esperienze ed emozioni originali ed esclusive. Repubblica di San Marino: intensa, magica e incredibilmente vicina.

Di seguito ti presentiamo in ordine cronologico i prossimi eventi in programma a San Marino: le informazioni pubblicate sono raccolte con la massima cura, tuttavia è possibile che subiscano variazioni.




 

Mese di Dicembre 2017chiudi tutti gli eventi

Incontro con l'autore - Ciclo di proiezioni

15/12/2017 - Centro Sociale di Dogana - Piazza M. Tini, Dogana

Saranno proiettati gli audiovisivi di Albano Sgarbi ''Luoghi dell'Italia centrale'' e ''Dal Nepal all'Orissa''. Ore 21.30. Ingresso libero.
Pagina web dedicata Apri

Il Natale delle Meraviglie

Il Natale delle Meraviglie

dal 16/12/2017 al 17/12/2017 - Centro Storico - Città di San Marino

La magia del Natale avvolge piazze e contrade nella calda atmosfera delle Feste: torna il tradizionale mercatino a cui si aggiungono tante attrazioni per grandi e piccoli. Dalle 10.00 alle 19.00.
Pagina web dedicata Apriinfo@visitsanmarino.com Apri

10° Open International Martial Arts San Marino 2017

dal 16/12/2017 al 17/12/2017 - Multieventi Sport Domus - Via Rancaglia 30, Serravalle

Tradizionale appuntamento di karatè a San Marino arrivato alla sua decima edizione. La gara sarà effettuata in due diversi palazzetti, il Multieventi Sport Domus dove verranno effettuate tutte le categorie da EsoA a Master, sia di kata che di kumite, e la palestra adiacente A. Casadei dove gareggeranno le categorie Samurai-Bambini-Ragazzi per le specialità di Forma Libera, Percorso e Palloncino.
Pagina web dedicata Apriinfo@fesam.eu Apri

Ciak si canta!

Ciak si canta!

dal 16/12/2017 al 17/12/2017 - Teatro Titano - Piazza S. Agata, Città di San Marino

Tradizionale concerto della Corale San Marino. Con Danilo Bucci (basso), Massimo Marches (chitarra), Pasquale Montuori (batteria), Lorena Chiarelli (voce). Maestro del Coro Fausto Giacomini. Ore 21.00.
Pagina web dedicata Apriinfo@coralesanmarino.org Apri

46ª Podistica di Natale 2017 (ex Maratonina)

46ª Podistica di Natale 2017 (ex Maratonina)

17/12/2017 - San Marino Stadium - Via Rancaglia, Serravalle

Gara competitiva e non competitiva, su strada, che si snoda su un suggestivo percorso panoramico e che richiama atleti da tutta l'Italia. L'appuntamento è uno dei più belli e caratteristici tra le gare classiche del podismo romagnolo.
Pagina web dedicata Apripodistica.rsm@gmail.com Apri

Cordata di Natale

Cordata di Natale

17/12/2017 - Ritrovo presso Cava dell'Avventura - Via Eugippo, Città di San Marino

La breve camminata per adulti e bambini si propone di formare una lunga cordata per le contrade del centro storico di San Marino. Sarà uno street show che porterà una divertente ventata di allegria e di entusiasmo, per vivere calorosamente le feste che precedono il Natale in compagnia degli amici più cari e della famiglia. Cappellino di Babbo Natale ai primi 200 partecipanti, merenda per tutti con sfiziosi dolci natalizi e bevande calde. Ore 14.00. Offerta libera. Il ricavato sarà devoluto alle scuole di San Marino Città.
Pagina web dedicata Apri

Concerto di Natale - Ensemble d'Arpe Floriana

Concerto di Natale - Ensemble d'Arpe Floriana

17/12/2017 - Chiesa San Francesco - Via Basilicius, Città di San Marino

L'Ensemble d'Arpe Floriana, composto da 25 arpiste dagli 8 ai 24 anni, è diretto da Maria Chiara Bassi. Con la partecipazione di Scilla Cristiano (soprano), Alessandro Emiliani (flauto), Domenico Menini (tenore). Ore 15.30. Ingresso a offerta libera, il ricavato sarà devoluto in beneficienza.
Pagina web dedicata Apri

Mercatino dell'antiquariato e del collezionismo

17/12/2017 - Portici - Via Oddone Scarito, Borgo Maggiore

Il Mercatino dell'Antiquariato si svolge a Borgo Maggiore ogni terza domenica del mese. Numerose le bancarelle e gli stand che propongono all?attenzione dei visitatori oggettistica per tutti i gusti. Il mercatino di Borgo Maggiore è un?occasione molto interessante sia per i curiosi che per i collezionisti alla ricerca di un pezzo unico.
Pagina web dedicata Apriborgomaggiore@giuntadicastello.sm Apri

Presentazione del libro ''Città di San Marino''

Presentazione del libro ''Città di San Marino''

20/12/2017 - Centro Congressi Kursaal - Viale J.F. Kennedy, Città di San Marino

La collana ''Storia dei Castelli'' giunge alla conclusione del suo percorso, con il capitolo dedicato al luogo simbolo della Repubblica, ovvero la Città di San Marino. Intervengono: Maurizio Zanotti (Presidente Ente Cassa di Faetano), Ercole Sori (Direttore del Centro Sammarinese di Studi Storici, Università degli Studi di San Marino), Girolamo Allegretti (Storico, responsabile scientifico della collana). Nell'occasione verranno esposte tutte le opere originali realizzate per la collana, disegnate da artisti come Tullio Pericoli, Tonino Guerra, Gianluigi Toccafondo, Lorenzo Mattotti, Valerio Adami ed altri. Ore 21.00. Ingresso libero.
Pagina web dedicata Aprisegreteria@ecf.sm Apri

Mostra di Camilla Adami

dal 06/10/2017 al 23/12/2017 - BM Arte Contemporanea - Via Consiglio dei Sessanta 23, Dogana

Artista fuori dal coro da sempre, Camilla Adami, si è misurata nel corso della propria esperienza artistica con una dimensione internazionale, esponendo le proprie creazioni nei musei e luoghi di cultura di tutto il mondo. Arte come esperienza culturale, ma anche come ricerca personale ed intima, la mostra mette a confronto i diversi aspetti della produzione di Camilla Adami, in un percorso contrassegnato da un'assoluta fedeltà dell'artista al proprio linguaggio. Orario di apertura: dal mercoledì al sabato, dalle 15.00 alle 20.00. Lunedì e martedì su appuntamento.
Pagina web dedicata Apri

Concerto di Natale

23/12/2017 - Teatro Nuovo - Piazza M. Tini, Dogana

Torna l'atteso appuntamento natalizio con l'Istituto Musicale Sammarinese. Ore 21.00.
Pagina web dedicata Apriinfo@ims.sm Apri

Presepe Vivente di Montegiardino

26/12/2017 - Centro storico - Montegiardino

La suggestiva rappresentazione della Natività è allestita e rappresentata dagli abitanti di Montegiardino, il più piccolo fra i Castelli della Repubblica di San Marino. Dalle 17.00 alle 19.00. Ingresso libero.
Pagina web dedicata Apri

Pastor Ron Gospel Show

Pastor Ron Gospel Show

28/12/2017 - Teatro Nuovo - Piazza M. Tini, Dogana

Appuntamento imperdibile con il grande gospel: due ore di intrattenimento con un coro di sette elementi direttamente dagli Stati Uniti. La serata ha uno scopo benefico, raccogliere fondi a favore di associazioni di volontariato sammarinesi. Ingresso 20 euro, acquisto biglietti presso il Teatro Nuovo di Dogana dalle ore 16:30 del 28 dicembre.
Pagina web dedicata Apri

Capodanno a San Marino

Capodanno a San Marino

dal 31/12/2017 al 01/01/2018 - Piazza S. Agata - Città di San Marino

Spumeggianti festeggiamenti di Capodanno con musica e spettacoli. Animazione con Lorenzo Giardi DJ e Marco Corona VJ. Special guest DJ GEO From Hell ed Edo Maffei al sax. In collaborazione con San Marino RTV. Dalle ore 22.30.
Pagina web dedicata Apriinfo@visitsanmarino.com Apri

Il Natale delle Meraviglie

Il Natale delle Meraviglie

dal 23/12/2017 al 07/01/2018 - Centro Storico - Città di San Marino

La magia del Natale avvolge piazze e contrade nella calda atmosfera delle Feste: torna il tradizionale mercatino a cui si aggiungono tante attrazioni per grandi e piccoli. Dalle 10.00 alle 19.00. 25 dicembre dalle 15.00 alle 19.00.
Pagina web dedicata Apriinfo@visitsanmarino.com Apri

San Marino Mon Amour

San Marino Mon Amour

dal 21/10/2017 al 18/02/2018 - Museo di Stato, Palazzo Pergami Belluzzi - Piazzetta Titano, Città di San Marino

Oggetti e mirabilia dalla appassionata collezione di Maria Antonietta Bonelli. Orari di apertura: dalle 9.00 alle 17.00.
Pagina web dedicata Apriinfo.istituticulturali@pa.sm Apri

Ti ho incontrato ieri - dipinti e ceramiche di Patrizia Taddei

Ti ho incontrato ieri - dipinti e ceramiche di Patrizia Taddei

dal 14/12/2017 al 18/02/2018 - Museo Pinacoteca San Francesco - Via Basilicius, Città di San Marino

Mostra personale di Patrizia Taddei, artista sammarinese presente alla Biennale di Venezia. Una ricca collezione di ceramica e opere ad olio e acrilico su legno, frutto di ricerca continua delle tecniche del passato. Tutte le immagini in mostra sono l'elaborazione personale degli incontri dell'artista.Tutti i giorni dalle 9.00 alle 17.00. info.istituticulturali@pa.sm Apri

Moon Rocks - Missione Apollo Base a San Marino - Rocce lunari dalle missioni Apollo della NASA

Moon Rocks - Missione Apollo Base a San Marino - Rocce lunari dalle missioni Apollo della NASA

dal 02/06/2017 al 01/04/2018 - Museo di Stato, Palazzo Pergami Belluzzi - Piazzetta Titano, Città di San Marino

Saranno esposti frammenti lunari e documenti conservati presso il Museo di Stato, l'Archivio di Stato, nonché un carteggio che risale agli anni 1972/1974 custodito presso l'Archivio della Segreteria Affari Esteri. Dopo la storica impresa del luglio 1969 compiuta dagli astronauti Armstrong, Collins e Aldrin, altri allunaggi si contarono e fu con la missione Apollo XI prima e successivamente con la Apollo XVII, che la bandiera sammarinese giunse sul suolo lunare ed anche San Marino ebbe i suoi ''frammenti di Luna''. Orari di apertura: tutti i giorni dalle 8.00 alle 20.00.
Pagina web dedicata Apriinfo.istituticulturali@pa.sm Apri

Mese di Gennaio 2018apri tutti gli eventi

Capodanno a San Marino

Capodanno a San Marino

dal 31/12/2017 al 01/01/2018 - Piazza S. Agata - Città di San Marino

Spumeggianti festeggiamenti di Capodanno con musica e spettacoli. Animazione con Lorenzo Giardi DJ e Marco Corona VJ. Special guest DJ GEO From Hell ed Edo Maffei al sax. In collaborazione con San Marino RTV. Dalle ore 22.30.
Pagina web dedicata Apriinfo@visitsanmarino.com Apri

Concerto del Nuovo Anno

Concerto del Nuovo Anno

01/01/2018 - Teatro Titano - Piazza S.Agata

Concerto di Capodanno con la Banda Militare di San Marino. Special Guest Valentina Monetta. Ore 17.00. Ingresso a offerta libera, devoluto a Special Olympics San Marino.
Pagina web dedicata Apriinfo@visitsanmarino.com Apri

Il Natale delle Meraviglie

Il Natale delle Meraviglie

dal 23/12/2017 al 07/01/2018 - Centro Storico - Città di San Marino

La magia del Natale avvolge piazze e contrade nella calda atmosfera delle Feste: torna il tradizionale mercatino a cui si aggiungono tante attrazioni per grandi e piccoli. Dalle 10.00 alle 19.00. 25 dicembre dalle 15.00 alle 19.00.
Pagina web dedicata Apriinfo@visitsanmarino.com Apri

Stagione Teatrale 2017/2018 - San Marino Teatro -  Rassegna In scena a km0: Favole musicali, Le penne dell'orco - in collaborazione con l'Istituto Musicale Sammarinese

Stagione Teatrale 2017/2018 - San Marino Teatro - Rassegna In scena a km0: Favole musicali, Le penne dell'orco - in collaborazione con l'Istituto Musicale Sammarinese

07/01/2018 - Teatro Titano - Piazza S. Agata, Città di San Marino

Tratto da ''L'Orco con le penne, favola garfagnana estense inserita ne Fiabe italiane - raccolte dalla tradizione popolare durante gli ultimi cento anni e trascritte in lingua dai vari dialetti'' di Italo Calvino, lo spettacolo si rivolge ai bambini dai 4 ai 12 anni. In scena un attore e un musicista che, usando l'immaginazione, dovranno essere così abili da suggerire al loro piccolo pubblico azioni rocambolesche e personaggi di fantasia, stimolando così la creatività dei presenti. Lo spettacolo, prodotto dalla compagnia Korekanè, vede la partecipazione di Alberto Guiducci e Tiziano Paganelli. Ore 16.30.
Pagina web dedicata Apriinfo@sanmarinoteatro.sm Apri

Stagione Teatrale 2017/2018 - San Marino -Teatro Rassegna Teatranti: L'amore è saltimbanco Romeo e Giulietta con Anna De Franceschi, Michele Mori e Marco Zoppello

Stagione Teatrale 2017/2018 - San Marino -Teatro Rassegna Teatranti: L'amore è saltimbanco Romeo e Giulietta con Anna De Franceschi, Michele Mori e Marco Zoppello

11/01/2018 - Teatro Titano - Piazza S. Agata, Città di San Marino

Girolamo Salimbeni e Giulio Pasquati, sopravvissuti all'inquisizione, ripiegano sul poco onorifico mestiere dei saltimbanco, ma finalmente giunge, inaspettata, l'occasione per riscattarsi. Recitare per Enrico III, futuro Re di Francia, nientemeno che la più grande e tragica storia d?amore di tutti i tempi: Romeo e Giulietta. Ed ecco comparire nel campiello Veronica Franco, ''honorata cortigiana'' della Repubblica, disposta a cimentarsi nell'improbabile parte dell'illibata giovinetta. Si assiste dunque a ''prova aperta'', dove la celeberrima storia del Bardo prende forma e si deforma nel mescolarsi di trame, di dialetti, canti, improvvisazioni, suoni, duelli e pantomime. Ore 21.00.
Pagina web dedicata Apriinfo@sanmarinoteatro.sm Apri

Stagione Teatrale 2017/2018 - San Marino Teatro -  Rassegna Lo schermo sul leggio:Ivano Marescotti interpreta Il padrino

Stagione Teatrale 2017/2018 - San Marino Teatro - Rassegna Lo schermo sul leggio:Ivano Marescotti interpreta Il padrino

14/01/2018 - Teatro Titano - Piazza S. Agata, Città di San Marino

Ivano Marescotti interpreterà brani da Il Padrino di Mario Puzo con le immagini tratte dal film di omonimo di Fancis Ford Coppola. La finalità del progetto, ideato da Ivano Marescotti è quella di mettere in rapporto tra loro in un unico spettacolo diverse discipline artistiche, e precisamente il cinema,la letteratura e il teatro, per raccontare una storia, attraverso l'interpretazione di un attore delle pagine di un libro intrecciate alle immagini di spezzoni del film tratto dal quel libro. Al termine della rappresentazione ci si sposterà al Ridotto del Teatro per una conversazione con l'interprete, accompagnata da una degustazione a tema. Ore 16.30.
Pagina web dedicata Apri  Apri

Stagione Teatrale 2017/2018 - San Marino Teatro -   Rassegna Identità Teatrali: Filumena Marturano con Mariangela D'Abbraccio e Geppy Gleijeses

Stagione Teatrale 2017/2018 - San Marino Teatro - Rassegna Identità Teatrali: Filumena Marturano con Mariangela D'Abbraccio e Geppy Gleijeses

18/01/2018 - Teatro Titano - Piazza S. Agata, Città di San Marino

Liliana Cavani dirige Mariangela D'Abbraccio e Geppy Gleijeses nel dramma che ha un ruolo centrale nella produzione eduardiana, collocandosi tra i primi testi di quella Cantata dei giorni dispari che raccoglie le opere più complesse e problematiche in cui si riversano i drammi, le ansie e le speranze di un Paese e di un popolo sconvolti dalla guerra. Nel dramma di Filumena, che rifiuta di rivelare all'amante quale dei tre figli da lei messi al mondo sia suo, De Filippo dichiarava di aver inteso rappresentare un'allegoria dell'Italia lacerata e in larga misura depauperata anche moralmente, e prefigurarne la dignità e la volontà di riscatto. Ore 21.00.
Pagina web dedicata Apriinfo@sanmarinoteatro.sm Apri

Stagione Teatrale 2017/2018 - San Marino Teatro - Rassegna In scena a km0: Favole musicali, Viva Pinocchio! - in collaborazione con l'Istituto Musicale Sammarinese

Stagione Teatrale 2017/2018 - San Marino Teatro - Rassegna In scena a km0: Favole musicali, Viva Pinocchio! - in collaborazione con l'Istituto Musicale Sammarinese

21/01/2018 - Teatro Titano - Piazza S. Agata, Città di San Marino

Il burattino più famoso della letteratura è protagonista, insieme a tutti i suoi compagni di avventura, di uno spettacolo che sposa musica e teatro, in una narrazione ritmata e divertente dedicata ai più piccoli.Le parole sono le maglie che compongono la storia e la musica ali sulle quali farla viaggiare; lo spettacolo propone un viaggio di parole e musica, dove personaggi e atmosfere sono caratterizzati dal punto di vista timbrico e melodico, oltre che da quello narrativo. Lo spettacolo, scritto e curato da Alessandra Tosi e Tiziano Paganelli, vede la partecipazione dei musicisti e attori: Tiziano Paganelli, Emanuele Mussoni, Gea Gasperoni e Ilaria Biordi. Ore 16.30.
Pagina web dedicata Apriinfo@sanmarinoteatro.sm Apri

Stagione Teatrale 2017/2018 - San Marino Teatro - Rassegna Microphonie: Saravà - South Amercian Ways Project con Patrizia Di Malta Ensemble

Stagione Teatrale 2017/2018 - San Marino Teatro - Rassegna Microphonie: Saravà - South Amercian Ways Project con Patrizia Di Malta Ensemble

26/01/2018 - Teatro Titano - Piazza S. Agata, Città di San Marino

South American Ways Project è un progetto musicale che vede Patrizia Di Malta accompagnata da formazioni diverse, in un omaggio alla musica frutto della mescolanza tra le culture europee e quelle africane approdate nelle altre Americhe. In particolare lo spettacolo Saravà - che significa saluto, omaggio - è dedicato ai generi musicali protagonisti dell'evoluzione del sound brasiliano tra Bahia e Rio de Janeiro dai suoi esordi agli inizi del '900 fino a oggi: i negri samba e choro e la bianca bossa nova vengono reinterpretati nel rispetto della tradizione ma dando anche spazio all'improvvisazione jazzistica. Ore 21.00.
Pagina web dedicata Apriinfo@sanmarinoteatro.sm Apri

San Marino Mon Amour

San Marino Mon Amour

dal 21/10/2017 al 18/02/2018 - Museo di Stato, Palazzo Pergami Belluzzi - Piazzetta Titano, Città di San Marino

Oggetti e mirabilia dalla appassionata collezione di Maria Antonietta Bonelli. Orari di apertura: dalle 9.00 alle 17.00.
Pagina web dedicata Apriinfo.istituticulturali@pa.sm Apri

Ti ho incontrato ieri - dipinti e ceramiche di Patrizia Taddei

Ti ho incontrato ieri - dipinti e ceramiche di Patrizia Taddei

dal 14/12/2017 al 18/02/2018 - Museo Pinacoteca San Francesco - Via Basilicius, Città di San Marino

Mostra personale di Patrizia Taddei, artista sammarinese presente alla Biennale di Venezia. Una ricca collezione di ceramica e opere ad olio e acrilico su legno, frutto di ricerca continua delle tecniche del passato. Tutte le immagini in mostra sono l'elaborazione personale degli incontri dell'artista.Tutti i giorni dalle 9.00 alle 17.00. info.istituticulturali@pa.sm Apri

Moon Rocks - Missione Apollo Base a San Marino - Rocce lunari dalle missioni Apollo della NASA

Moon Rocks - Missione Apollo Base a San Marino - Rocce lunari dalle missioni Apollo della NASA

dal 02/06/2017 al 01/04/2018 - Museo di Stato, Palazzo Pergami Belluzzi - Piazzetta Titano, Città di San Marino

Saranno esposti frammenti lunari e documenti conservati presso il Museo di Stato, l'Archivio di Stato, nonché un carteggio che risale agli anni 1972/1974 custodito presso l'Archivio della Segreteria Affari Esteri. Dopo la storica impresa del luglio 1969 compiuta dagli astronauti Armstrong, Collins e Aldrin, altri allunaggi si contarono e fu con la missione Apollo XI prima e successivamente con la Apollo XVII, che la bandiera sammarinese giunse sul suolo lunare ed anche San Marino ebbe i suoi ''frammenti di Luna''. Orari di apertura: tutti i giorni dalle 8.00 alle 20.00.
Pagina web dedicata Apriinfo.istituticulturali@pa.sm Apri

Mese di Febbraio 2018apri tutti gli eventi

Stagione Teatrale 2017/2018 - San Marino Teatro - Fuori abbonamento:Cavalli di Razza con Maurizio Battista

Stagione Teatrale 2017/2018 - San Marino Teatro - Fuori abbonamento:Cavalli di Razza con Maurizio Battista

10/02/2018 - Teatro Nuovo - Piazza M. Tini, Dogana

Cavalli di Razza racchiude il mondo di ieri e di oggi che Battista ha attraversato fin dai suoi esordi: i Cavalli di Razza sono, sia le sue migliori performance dagli inizi della sua carriera, sia una serie di nuovi momenti comici raccolti appositamente per questo spettacolo: i Puledri sono infatti tutte le novità di questo nuovo show che sarà sempre più attuale e rispecchierà le problematiche e le incoerenze della nostra società. Ore 21.00.
Pagina web dedicata Apriinfo@sanmarinoteatro.sm Apri

San Marino Mon Amour

San Marino Mon Amour

dal 21/10/2017 al 18/02/2018 - Museo di Stato, Palazzo Pergami Belluzzi - Piazzetta Titano, Città di San Marino

Oggetti e mirabilia dalla appassionata collezione di Maria Antonietta Bonelli. Orari di apertura: dalle 9.00 alle 17.00.
Pagina web dedicata Apriinfo.istituticulturali@pa.sm Apri

Ti ho incontrato ieri - dipinti e ceramiche di Patrizia Taddei

Ti ho incontrato ieri - dipinti e ceramiche di Patrizia Taddei

dal 14/12/2017 al 18/02/2018 - Museo Pinacoteca San Francesco - Via Basilicius, Città di San Marino

Mostra personale di Patrizia Taddei, artista sammarinese presente alla Biennale di Venezia. Una ricca collezione di ceramica e opere ad olio e acrilico su legno, frutto di ricerca continua delle tecniche del passato. Tutte le immagini in mostra sono l'elaborazione personale degli incontri dell'artista.Tutti i giorni dalle 9.00 alle 17.00. info.istituticulturali@pa.sm Apri

Stagione Teatrale 2017/2018 - San Marino Teatro  - Rassegna In scena a kmo: Questa donna insopportabile con Valentina Monetta

Stagione Teatrale 2017/2018 - San Marino Teatro - Rassegna In scena a kmo: Questa donna insopportabile con Valentina Monetta

21/02/2018 - Teatro Titano - Piazza S. Agata, San Marino

Una nuova sfida per Valentina: cantare Mina a modo suo. Un Grande repertorio, regalerà musica importante per tutti. Questa donna insopportabile è il titolo di una canzone di Mina tratto dal album Selfie, anno 2014. Mina grande icona della canzone Italiana, irraggiungibile ed intoccabile è musa ispiratrice per Valentina. Il repertorio si baserà tra brani conosciuti e meno. Accanto a Valentina troviamo Simone Migani al Piano-tastiere, Massimiliano Castri alla batteria, Alex Gorbi al contrabbasso e basso elettrico. Ore 21.00.
Pagina web dedicata Apriinfo@sanmarinoteatro.sm Apri

Stagione Teatrale 2017/2018 - San Marino Teatro  - Rassegna Identità Teatrali: Toren con i Sonics

Stagione Teatrale 2017/2018 - San Marino Teatro - Rassegna Identità Teatrali: Toren con i Sonics

25/02/2018 - Teatro Nuovo - Piazza M. Tini, Dogana

I Sonics tornano nei teatri con una nuova avventura acrobatica dal titolo Toren, spettacolo fortemente visuale e ricco di nuove sperimentazioni sceniche e acrobatiche. Presentato in anteprima mondiale al Fringe Festival di Edimburgo, forte di quell'incredibile esperienza umana ed artistica, Toren è un vero e proprio ''inno'' al colore, simbolo di felicità, passione e speranza. Compagnia torinese di acrobati, artisti e performers dalla caratura internazionale, i Sonics trasformano da anni passione e sogni in spettacoli aereo-acrobatici, dimostrando che un solido gioco di squadra, un duro allenamento e una creatività condivisa possono portare a risultati inimmaginabili. I loro spettacoli coniugano acrobazie aeree mozzafiato e performance atletiche dove potenza e grazia fisica creano un mix perfetto, base per i loro spettacoli sempre sospesi tra sogno e realtà. Ore 17.30. Intero Platea A Euro 23,00, platea B Euro 21,00, ridotto Platea A Euro 21, 00, Platea B Euro19.00.
Pagina web dedicata Apriinfo@sanmarinoteatro.sm Apri

Moon Rocks - Missione Apollo Base a San Marino - Rocce lunari dalle missioni Apollo della NASA

Moon Rocks - Missione Apollo Base a San Marino - Rocce lunari dalle missioni Apollo della NASA

dal 02/06/2017 al 01/04/2018 - Museo di Stato, Palazzo Pergami Belluzzi - Piazzetta Titano, Città di San Marino

Saranno esposti frammenti lunari e documenti conservati presso il Museo di Stato, l'Archivio di Stato, nonché un carteggio che risale agli anni 1972/1974 custodito presso l'Archivio della Segreteria Affari Esteri. Dopo la storica impresa del luglio 1969 compiuta dagli astronauti Armstrong, Collins e Aldrin, altri allunaggi si contarono e fu con la missione Apollo XI prima e successivamente con la Apollo XVII, che la bandiera sammarinese giunse sul suolo lunare ed anche San Marino ebbe i suoi ''frammenti di Luna''. Orari di apertura: tutti i giorni dalle 8.00 alle 20.00.
Pagina web dedicata Apriinfo.istituticulturali@pa.sm Apri

Mese di Marzo 2018apri tutti gli eventi

Stagione Teatrale 2017/2018 - San Marino Teatro  - Rassegna Sperimental(a)mente: Son tutte belle le mamme del mondo  con Isabella Cecchi e Francesca Censi

Stagione Teatrale 2017/2018 - San Marino Teatro - Rassegna Sperimental(a)mente: Son tutte belle le mamme del mondo con Isabella Cecchi e Francesca Censi

08/03/2018 - Teatro Titano - Piazza S. Agata, Città di San Marino

Uno spettacolo per donne, fatto da donne, ma che serve sopratutto agli uomini: per capire, ridendoci sopra, senza far finta di non vedere. Forse è questa la sintesi più adatta a descrivere ciò che sta dietro Maternity blues, uno spettacolo scritto a sei mani da Isabella Cecchi, Francesca Censi e Gabriele Benucci, per la regia di Emanuele Barresi, sul tema della depressione post-partum e di tutto ciò che ruota attorno all'universo femminile prima e dopo la nascita. Un argomento ancor oggi per molti aspetti tabù, caratterizzato da un retaggio maschilista che ne ha sempre sminuito, fino a cancellarla, la portata (talvolta devastante) che il senso di inadeguatezza e la frustrazione che ne deriva possono produrre sulla psiche della neomamma. Ore 21.00. Prezzo unico Euro 15,00, loggione Euro 10,00.
Pagina web dedicata Apriinfo@sanmarinoteatro.sm Apri

XXI Festival Internazionale della Magia

XXI Festival Internazionale della Magia

dal 09/03/2018 al 11/03/2018 - Teatro Nuovo - Piazza M. Tini, Dogana; altre location

La kermesse propone una serie di appuntamenti legati al tema della magia, che culminano con il Gran Gala del sabato sera al Teatro Nuovo di Dogana.
Pagina web dedicata ApriMagicstaff@yahoo.it Apri

Stagione Teatrale 2017/2018 - San Marino Teatro  - Rassegna Teatranti:Chi è di scena con e di Alessandro Benvenuti

Stagione Teatrale 2017/2018 - San Marino Teatro - Rassegna Teatranti:Chi è di scena con e di Alessandro Benvenuti

13/03/2018 - Teatro Titano - Piazza S. Agata, San Marino

Uno stravagante e chiacchierato uomo di teatro scomparso dalle scene improvvisamente e apparentemente senza un plausibile motivo da cinque anni, viene rintracciato per un caso fortuito da un giovane fan. Come spesso accade nei lavori di Alessandro Benvenuti, quel che appare si scopre tutt'altro che vero, e quel che è vero si svela in un intreccio giocoso e imprevedibile, con una specie di doppio salto mortale drammaturgico che accompagna lo spettatore a un finale assolutamente inaspettato. Il tutto ovviamente con il linguaggio forte, pastoso, ricco dei testi di Benvenuti, assolutamente esplicito, lineare, venato di ironia con punte di corrosività sarcastica e sempre di una comicità istintiva e feroce. Ore 21.00.
Pagina web dedicata Apriinfo@sanmarinoteatro.sm Apri

Stagione Teatrale 2017/2018 - San Marino Teatro  - Rassegna Microphonie: Concerto per Jack London con Fabrizio Bosso, Silvio Castiglioni e Luciano Biondini

Stagione Teatrale 2017/2018 - San Marino Teatro - Rassegna Microphonie: Concerto per Jack London con Fabrizio Bosso, Silvio Castiglioni e Luciano Biondini

16/03/2018 - Teatro Titano - Piazza S. Agata, Città di San Marino

Lo spettacolo è tratto dal racconto The Game (Il gioco o Lo sport del ring, a seconda delle traduzioni) di Jack London, liberamente adattato da Silvio Castiglioni per renderlo congeniale per la scena. Un racconto di pugilato al ritmo del miglior cronista sportivo quale seppe essere, tra le tante altre cose, Jack London, e insieme una commovente e straziante storia d'amore. Sullo sfondo la colonna sonora duttile e sulfurea della tromba di Bosso accompagnata dalla fisarmonica di Biondini e dalla voce di Silvio Castiglioni. Ne scaturisce un omaggio allo scrittore statunitense più tradotto, di cui nel 2016 di celebrava il centenario della morte, il padre di Zanna Bianca e del Richiamo della foresta, giornalista, ma anche cercatore d'oro, pescatore di ostriche, vagabondo, attivista sociale e tanto altro. Ore 21.00. Platea e palchi intero Euro 20,00, ridotto Euiro 18,00, sgabelli Euro 15,00, loggione Euro 10,00.
Pagina web dedicata Apriinfo@sanmarinoteatro.sm Apri

Stagione Teatrale 2017/2018 - San Marino Teatro  - Rassegna Identità Teatrali: Parenti serpenti con Lello Arena regia di Luciano Melchionna

Stagione Teatrale 2017/2018 - San Marino Teatro - Rassegna Identità Teatrali: Parenti serpenti con Lello Arena regia di Luciano Melchionna

25/03/2018 - Teatro Nuovo - Piazza M. Tini, Dogana

Trasposizione teatrale del capolavoro cinematografico omonimo di Mario Monicelli, Parenti serpenti racconta di un Natale in famiglia. Uno sbarco di figli e parenti affettuosi e premurosi che si riuniscono, ancora una volta, in un crescendo di situazioni esilaranti e stridenti in cui tutti noi possiamo riconoscerci. Centrale nella narrazione è nonno Saverio, che tra perdite di memoria e sprazzi di follia diverte gli spettatori ma li fa anche riflettere. L'annuncio della volontà dei nonni di andare a vivere da uno dei figli sarà l'elemento scatenante che porterà figli e consorti ad accapigliarsi tra loro smascherando ipocrisie, manifestando rancori sopiti e rivelando sconvolgenti segreti inconfessati, fino a diventare''serpenti'' che, viscidi e striscianti, arriveranno alla terribile decisione finale. Ore 21.00. Intero Platea A Euro 23,00, ridotto Platea A Euro 21,00, Platea B Euro 21.00, ridotto Platea B Euro 19.00.
Pagina web dedicata Apriinfo@sanmarinoteatro.sm Apri

Stagione Teatrale 2017/2018 - San Marino Teatro  - Rassegna Sperimental(a)mente: Suzanne con Tamara Balducci, Giacomo Ferraù e Linda Gennari

Stagione Teatrale 2017/2018 - San Marino Teatro - Rassegna Sperimental(a)mente: Suzanne con Tamara Balducci, Giacomo Ferraù e Linda Gennari

28/03/2018 - Teatro Titano - Piazza S. Agata, Città di San Marino

Il racconto è un prodigioso flashback, contenuto nella cornice narrativa di un processo. La storia, tratta da un fatto realmente accaduto, è quella di due persone, Paul e Louise, che si innamorano e si separano a causa del primo conflitto mondiale. Paul diserta, Louise lo nasconde e lo assiste. Una sera, per poter uscire e non essere arrestato e giustiziato, indossa abiti femminili. Il travestimento, che avrebbe dovuto semplicemente essere un escamotage temporaneo gli piace. La trasformazione di Paul Grappe in Suzanne Landgard nasce per necessità, si rivela in prima battuta quasi essere un nuovo e intrigante gioco, nel tempo acquista una sua rilevante consistenza e finisce per condizionare l'intera percezione che l'uomo ha di sé. Da semplice evoluzione superficiale, stilistica, diverrà somatica, comportamentale ed infine profondamente psicologica. Ore 21.00.
Pagina web dedicata Apriinfo@sanmarinoteatro.sm Apri

Moon Rocks - Missione Apollo Base a San Marino - Rocce lunari dalle missioni Apollo della NASA

Moon Rocks - Missione Apollo Base a San Marino - Rocce lunari dalle missioni Apollo della NASA

dal 02/06/2017 al 01/04/2018 - Museo di Stato, Palazzo Pergami Belluzzi - Piazzetta Titano, Città di San Marino

Saranno esposti frammenti lunari e documenti conservati presso il Museo di Stato, l'Archivio di Stato, nonché un carteggio che risale agli anni 1972/1974 custodito presso l'Archivio della Segreteria Affari Esteri. Dopo la storica impresa del luglio 1969 compiuta dagli astronauti Armstrong, Collins e Aldrin, altri allunaggi si contarono e fu con la missione Apollo XI prima e successivamente con la Apollo XVII, che la bandiera sammarinese giunse sul suolo lunare ed anche San Marino ebbe i suoi ''frammenti di Luna''. Orari di apertura: tutti i giorni dalle 8.00 alle 20.00.
Pagina web dedicata Apriinfo.istituticulturali@pa.sm Apri

Mese di Aprile 2018apri tutti gli eventi

Moon Rocks - Missione Apollo Base a San Marino - Rocce lunari dalle missioni Apollo della NASA

Moon Rocks - Missione Apollo Base a San Marino - Rocce lunari dalle missioni Apollo della NASA

dal 02/06/2017 al 01/04/2018 - Museo di Stato, Palazzo Pergami Belluzzi - Piazzetta Titano, Città di San Marino

Saranno esposti frammenti lunari e documenti conservati presso il Museo di Stato, l'Archivio di Stato, nonché un carteggio che risale agli anni 1972/1974 custodito presso l'Archivio della Segreteria Affari Esteri. Dopo la storica impresa del luglio 1969 compiuta dagli astronauti Armstrong, Collins e Aldrin, altri allunaggi si contarono e fu con la missione Apollo XI prima e successivamente con la Apollo XVII, che la bandiera sammarinese giunse sul suolo lunare ed anche San Marino ebbe i suoi ''frammenti di Luna''. Orari di apertura: tutti i giorni dalle 8.00 alle 20.00.
Pagina web dedicata Apriinfo.istituticulturali@pa.sm Apri

Stagione Teatrale 2017/2018 - San Marino Teatro  - Rassegna Sperimental(a)mente:Lo spettacolo comincia con Carosello di e con Riccardo Castagnari

Stagione Teatrale 2017/2018 - San Marino Teatro - Rassegna Sperimental(a)mente:Lo spettacolo comincia con Carosello di e con Riccardo Castagnari

06/04/2018 - Teatro Titano - Piazza S. Agata, Città di San Marino

Carosello indubbiamente ha segnato un'epoca: quell'epoca in cui la televisione nacque e raggiunse il suo boom di popolarità e il suo apice massimo per la qualità delle trasmissioni che proponeva come Studio Uno, Canzonissima, Mille Luci, Mazzabubù e le altre. Riccardo Castagnari, accompagnato al pianoforte dal maestro Andrea Calvani, ci conduce per mano attraverso tutti quei programmi che hanno formato la sua generazione. Ma in quegli anni lo spettacolo cominciava prima, cominciava appunto con Carosello. Sigle, personaggi, canzoni, spot mai dimenticati verranno riproposti con un occhio rivolto naturalmente allo spettacolo ma anche al momento storico, sociale e di costume che stavamo vivendo. Ore 21.00. Prezzo unico Euro 15,00 Loggione Euro 10,00.
Pagina web dedicata Apriinfo@sanmarinoteatro.sm Apri

Stagione Teatrale 2017/2018 - San Marino Teatro  - Fuori abbonamento: Sotto il vestito Vernia con Giovanni Vernia

Stagione Teatrale 2017/2018 - San Marino Teatro - Fuori abbonamento: Sotto il vestito Vernia con Giovanni Vernia

08/04/2018 - Teatro Nuovo - Piazza M. Tini, Dogana

In questo show, fatto di monologhi, aneddoti, parodie e buona musica Giovanni Vernia ci racconta in modo esilarante i disagi di un ''famoso per caso'' e ci svela chi c'è veramente sotto tutte le maschere cult a cui ci ha abituato, da Jonny Groove a Fabrizio Corona, da Mika a Jovanotti, da Pif a Fedez a Gianluca Vacchi. Una persona normale con le manie, i tic e i vizi che tutti abbiamo, solo con la voglia di riderci sopra. Ore 21.00: Platea A Euro 24 + prevendita Platea B Euro 20 + prevendita, Galleria Euro 16 + prevendita.
Pagina web dedicata Apriinfo@sanmarinoteatro.sm Apri


Ricerca Hotel

Meteo

Icona Meteo

velature diffuse

  • 14-12-2017
  • 12:00
7 C
Dati a cura di 3BMeteo
  • dal 16/12/2017 al 17/12/2017

    Il Natale delle Meraviglie
  • dal 16/12/2017 al 17/12/2017

    Ciak si canta!
  • 17/12/2017

    Cordata di Natale
  • dal 06/10/2017 al 23/12/2017

    Mostra di Camilla Adami
  • 23/12/2017

    Concerto di Natale
  • dal 31/12/2017 al 01/01/2018

    Capodanno a San Marino
  • dal 23/12/2017 al 07/01/2018

    Il Natale delle Meraviglie