Agenda Appuntamenti

Gli eventi in programma

GLI EVENTI 2017 A SAN MARINO: 
QUATTRO STAGIONI, INFINITE ATTRAZIONI 

Non perdere l’occasione di visitare la Repubblica di San Marino, una terra straordinaria che è Patrimonio Mondiale dell’Umanità. Qui ogni periodo dell’anno è ricco di eventi imperdibili, momenti culturali, spettacolari e multisensoriali in grado di offrire esperienze ed emozioni originali ed esclusive. Repubblica di San Marino: intensa, magica e incredibilmente vicina.

Di seguito ti presentiamo in ordine cronologico i prossimi eventi in programma a San Marino: le informazioni pubblicate sono raccolte con la massima cura, tuttavia è possibile che subiscano variazioni.




 

Mese di Gennaio 2017chiudi tutti gli eventi

Giorgio Bellini. Natura sospesa

Giorgio Bellini. Natura sospesa

dal 19/11/2016 al 20/01/2017 - Museo Pinacoteca San Francesco - Città di San Marino

Quarantasei tele, un susseguirsi di paesaggi innevati e non solo, di torri antiche, declivi, pianure e sabbie lambite dal mare, figure di donna e poi ancora vallate di territori cari al Maestro Bellini; Valmarecchia, Valconca, che parlano di stagioni velate come in un racconto sussurrato che invoglia all'ascolto di ogni particolare. Orario di apertura: dalle 9.00 alle 17.00. Ingresso libero.
Pagina web dedicata Apriinfo@istituticulturali.pa.sm Apri

Sagione Teatrale 2016/2017 San Marino Teatro - Rassegna Lo schermo sul leggio: Ivano Marescotti interpreta ''Lo squalo''

Sagione Teatrale 2016/2017 San Marino Teatro - Rassegna Lo schermo sul leggio: Ivano Marescotti interpreta ''Lo squalo''

22/01/2017 - Teatro Titano - Città di San Marino

Lo schermo sul leggio - Ciò che non hai mai visto in un libro e mai letto in un film. Ideazione, drammaturgia, regia di Ivano Marescotti. Ivano Marescotti interpreta ''Lo squalo'' dal romanzo di P.Bernchley con le immagini tratte dal film di Steven Spielberg. Ore 16.30. Ingresso unico Euro 15,00, soci Titancoop Euro 13,00.
Pagina web dedicata Apriinfo@sanmarinoteatro.sm Apri

Percorsi d'Arte Contemporanea

23/01/2017 - Museo di Stato - Piazzetta Titano, Città di San Marino

L'appuntamento fa parte di una serie di lecture aperte al pubblico, di Rita Canarezza (relatore), con introduzione di Paolo Rondelli. Sette incontri per raccontare le ricerche più significative di alcuni degli artisti che hanno segnato l'arte contemporanea degli ultimi decenni. Lunedì 23 gennaio si parlerà di Gino De Dominicis, Michelangelo Pistoletto, Paolo Icaro. Ore 18.15. Ingresso libero.info.istituticulturali@pa.sm Apri

Stagione Teatrale 2016/2017 - San Marino Teatro - Rassegna Sperimental(a)mente: ''Promemoria per i miei figli''

Stagione Teatrale 2016/2017 - San Marino Teatro - Rassegna Sperimental(a)mente: ''Promemoria per i miei figli''

26/01/2017 - Teatro Titano - Città di San Marino

In occasione della Giornata Internazionale della Memoria per le vittime dell'Olocausto, sarà proposto ''Promemoria per i miei figli - memorie dal bombardamento'', azione scenica tratta dal diario che Rosalia Borbiconi Busignani scrisse e lasciò a testimonianza, in cui si narrano le giornate del 1944 in cui San Marino venne bombardata dell'esercito inglese. Un racconto avvincente e personale che diventa oggi paradigma e monito; una storia ''piccola'' e familiare che è storia più grande, memoria di un tempo in cui eravamo noi a cercare scampo fuggendo dall'incedere impietoso della tragedia umana. Ore 21.00. Ingresso libero.
Pagina web dedicata Apriinfo@sanmarinoteatro.sm Apri

Giornata Internazionale della Memoria per le vittime dell'Olocausto

27/01/2017 - San Marino

La Repubblica di San Marino predispone una serie di iniziative in occasione della Giornata Internazionale della Memoria per le vittime dell'Olocausto.info.istituticulturali@pa.sm Apri

Mese di Febbraio 2017apri tutti gli eventi

Stagione Teatrale 2016/2017 - San Marino Teatro- Rassegna Identità Teatrali : ''Human'' con Lella Costa e Marco Baliani

01/02/2017 - Teatro Nuovo - Dogana

La prima ispirazione è stata l'Eneide, il poema di Virgilio che celebra la nascita dell'impero romano da un popolo di profughi: Marco Baliani parte dal mito per interrogarsi sul senso profondo del migrare. Poi l'incontro con Lella Costa e la reminescenza di un altro mito, Ero e Leandro, i due amanti che vivevano sulle rive opposte del fiume Ellesponto. Prende avvio così Human e nel suo farsi vira, incalzato dagli eventi: al centro si pone lo spaesamento comune, quell'andare incerto di tutti quanti gli human beings in questo tempo fuori squadra. Ore 21.00. Intero Platea A Euro 23,00, Platea B Euro 21,00, Galleria Euro 15,00. Ridotto Platea A Euro 21,00, Platea B Euro 19,00.
Pagina web dedicata Apriinfo@sanmarinoteatro.sm Apri

Festa della Liberazione della Repubblica e Festa di S. Agata

Festa della Liberazione della Repubblica e Festa di S. Agata

05/02/2017 - Borgo Maggiore - Città di San Marino

La festa dedicata a Sant'Agata, compatrona della Repubblica, risale al 5 febbraio 1740, giorno in cui a San Marino vennero restituite l'autonomia e la libertà fortemente minacciate nei mesi precedenti dal cardinale Alberoni. I festeggiamenti prevedono una suggestiva processione da Borgo Maggiore alla Basilica del Santo. Dalle ore 14.30.
Pagina web dedicata Apriinfo@visitsanmarino.com Apri

Stagione Teatrale 2016/2017 San Marino Teatro - Fuori abbonamento: Giuseppe Giacobazzi ''Io ci sarò''

12/02/2017 - Teatro Nuovo - Dogana

Il nuovo spettacolo di Giacobazzi: ''Per immaginarmi di poter parlare ai miei nipoti, penso sia fondamentale adeguarmi ai tempi, o perlomeno provare ad usare, se non il loro linguaggio perlomeno le loro tecnologie, cosciente che domani comunque saranno vecchie. Quindi, ho pensato di lasciare un ''videomessaggio'' che possa spiegare ed eventualmente interagire con i miei possibili futuri nipoti. E per farlo, l'unico modo che conosco, è farlo davanti ad un pubblico''. Ore 21.00. I biglietti sono acquistabili da giovedì 1 dicembre sui circuiti Vivaticket e Ciaotickets - Info 331 9101777.
Pagina web dedicata Apriinfo@sanmarinoteatro.sm Apri

Percorsi d'Arte Contemporanea

13/02/2017 - Museo di Stato - Piazza Titano, Città di San Marino

L'appuntamento fa parte di una serie di lecture aperte al pubblico, di Rita Canarezza (relatore), con introduzione di Paolo Rondelli. Sette incontri per raccontare le ricerche più significative di alcuni degli artisti che hanno segnato l'arte contemporanea degli ultimi decenni. Lunedì 13 febbraio si parlerà di Anselm Kiefer, Yayoi Kusama, Carol Rama. Ore 18.15. Ingresso libero.info.istituticulturali@pa.sm Apri

Stagione Teatrale 2016/2017 - San Marino Teatro - Rassegna Sperimental(a)mente: ''Le buone maniere i fatti della uno bianca''

16/02/2017 - Teatro Titano - Città di San Marino

Le Buone Maniere è una storia di uomini e fantasmi, di vittime e carnefici, che scava all'interno dell'animo umano per far luce su quell'istinto animale che ci porta a compiere azioni scellerate. Lo spettacolo riapre una ferita che ha macchiato di sangue le province dell'Emilia Romagna a cavallo tra gli anni '80 e '90: la ''Banda della Uno Bianca''. Per non dimenticare. Ore 21.00. Ingresso unico Euro 15,00 Loggione Euro 10,00.
Pagina web dedicata Apriinfo@sanmarinoteatro.sm Apri

Sagione Teatrale 2016/2017 San Marino Teatro - Rassegna Lo schermo sul leggio: Sergio Rubini interpreta ''Il Gattopardo''

19/02/2017 - Teatro Titano - Città di San Marino

''Lo schermo sul leggio - Ciò che non hai mai visto in un libro e mai letto in un film''. Ideazione, drammaturgia, regia di Ivano Marescotti. Sergio Rubini interpreta ''Il gattopardo'', dal romanzo di G.Tomasi Di Lampedusa con le immagini tratte dal film di Luchino Visconti. Ore 16.30. Ingresso unico Euro 15,00.
Pagina web dedicata Apriinfo@sanmarinoteatro.sm Apri

29° Concorso Fotografico Internazionale ''Turismo nel Mondo'' - termine consegna opere

21/02/2017

Termine consegna opere per il concorso organizzato dall'Associazione Sammarinese Foto Amatori e Ufficio del Turismo.
Pagina web dedicata Apriinfo@asfasanmarino.net Apri

Veglione Titano

Veglione Titano

25/02/2017 - Sala Cesare, Best Western Palace Hotel - Serravalle

Fun4all torna con un nuovo evento all'insegna del divertimento e della qualità. Aperitivo finger food, seguito da cena servita. Il videojay Frankie B presenterà il suo show in esclusiva per San Marino, mixando incredibili video anni 80-90-2000, in un crescendo che andrà dal piacevole sottofondo per la cena fino al ritmo per scatenarsi in pista. Il concerto live dei JBEES, la band d'intrattenimento n. 1 del momento, proporrà i successi 70-80 e le hit odierne per ballare non stop. Dresscode: abito da sera. Biglietti in vendita presso Best Western Palace Hotel.
Pagina web dedicata Apriinfo@fun4all.it Apri

Stagione Teatrale 2016/2017 San Marino Teatro - Fuori abbonamento: Vittorio Sgarbi ''Caravaggio''

26/02/2017 - Teatro Nuovo - Dogana

Caravaggio è doppiamente contemporaneo. È contemporaneo perché c'è, perché viviamo contemporaneamente alle sue opere che continuano a vivere; ed è contemporaneo perché la sensibilità del nostro tempo gli ha restituito tutti i significati e l'importanza della sua opera. Non sono stati i secoli precedenti a capire Caravaggio, ma il nostro Novecento. Vittorio Sgarbi ci condurrà attraverso la vita e la pittura rivoluzionaria di Michelangelo Merisi in uno spettacolo teatrale arricchito da musiche e dalle immagini delle opere più rappresentative del pittore lombardo. Ingresso: Platea A Euro 25,00, Platea B ? 23,00, Galleria ? 15,00.
Pagina web dedicata Apriinfo@sanmarinoteatro.sm Apri

Mese di Marzo 2017apri tutti gli eventi

Stagione Teatrale 2016/2017 San Marino Teatro - Fuori abbonamento: Paolo Cevoli ''Perchè non parli''

04/03/2017 - Teatro Nuovo - Dogana

Perchè non parli è la terza commedia/monologo storica, scritta ed interpretata da Paolo Cevoli con la regia di Daniela Sala, dopo il successo de La penultima cena e de Il sosia di lui. Paolo è Cencio, il garzone di Michelangelo. Distratto e pasticcione non riesce mai ad esprimersi correttamente per colpa della sua balbuzie. Per questo motivo il sommo scultore fiorentino si rivolge al suo assistente con la famosa frase ''perchè non parli, bischero tartaglione''. Ore 21.00. I biglietti sono acquistabili da giovedì 1 dicembre sui circuiti Vivaticket e Ciaotickets, info 331 9101777.
Pagina web dedicata Apriinfo@sanmarinoteatro.sm Apri

Stagione Teatrale 2016/2017 - San Marino Teatro - Rassegna Microphonie : Sarah Jane Morris e Antonio Forcione

08/03/2017 - Teatro Titano - Città di San Marino

Il sodalizio artistico di Sarah Jane e Antonio raggiunge picchi di grande bellezza musicale grazie al particolare virtuosismo di Antonio alla chitarra e alla leggendaria voce di Sarah Jane, ora più finemente persuasiva che mai, con immutata estensione e potenza insieme in un tour mondiale per promuovere il loro nuovo album Compared to what?. I due artisti sono stati recentemente paragonati ad una lunga serie di geni della musica, come Janis Joplin e Tom Waits (dal punto di vista vocale), o Jimi Hendrix (dal punto di vista musicale) e Django Reinhardt. Orario: 21.00 Ingresso: Platea e palchi; intero Euro 20,00, ridotto Euro 18,00; sgabelli Euro 15,00, loggione Euro 10,00.
Pagina web dedicata Apriinfo@sanmarinoteatro.sm Apri

20° Festival Internazionale della Magia

dal 10/03/2017 al 12/03/2017 - Centro Storico - San Marino / Galà presso il Teatro Nuovo - Dogana

La kermesse propone una serie di proposte legate al tema della magia come lo Street Magic Show, il Concorso Internazionale di Magia Trofeo Arzilli, spettacoli per bambini e famiglie. Al Centro Congressi Kursaal ci sarà una Scuola di Magia per principianti mentre il Gran Galà Internazionale della Magia si terrà al Teatro Nuovo di Dogana, sabato 11 alle ore 21.00. Per tutto il week end, presso i ristoranti convenzionati, si possono gustare ''Magic Menù'' con magia e close up ai tavoli.
Pagina web dedicata Aprimagicstaff@ymail.com Apri

Stagione Teatrale 2016/2017 - San Marino Teatro- Rassegna Identità Teatrali: ''Mariti e Mogli'' con Monica Guerritore e Francesca Reggiani

14/03/2017 - Teatro Nuovo - Dogana

Scritto e diretto da Monica Guerritore - tratto dal film omonimo di Woody Allen. Un travolgente Woody Allen alle prese con uno dei suoi argomenti preferiti: le crisi coniugali, i tradimenti. Due attrici: Monica Guerritore e Francesca Reggiani molto diverse ma entrambe amatissime dal pubblico per la prima volta insieme intorno a loro un girotondo amoroso in cui Cupido (bendato e sbadato) si divertirà a scagliare frecce, far nascere amori, divorzi e incidenti. E così come nei Sei personaggi di Pirandello, la trama e le sofferenze create dall'Autore diventano l'unica verità del personaggio costretto a vivere e far prevalere la sua storia con quell'intensità che solo la precisione di una trama giàscritta può dare. Ore 21.00. Ingresso: Platea A intero Euro 23,00, ridotto Euro 21,00; Platea B intero Euro 21,00, ridotto Euro 19,00; Galleria Euro 15,00.
Pagina web dedicata Apriinfo@sanmarinoteatro.sm Apri

Stagione Teatrale 2016/2017 San Marino Teatro - Fuori abbonamento: Vito e Claudia Penoni in ''Adamo e Deva''

19/03/2017 - Teatro Nuovo - Dogana

Gli autori affrontano con ironia e divertito laicismo il tema più scottante di questi anni la paura del diverso, la dittatura degli integralismi, lo scontro tra gli estremismi e la confusione tra fede e tifo da stadio. Vito e Claudia Penoni portano in scena due nuove ed esilaranti maschere della Commedia all'italiana: i ''fondamentalisti occidentali''. Quella che doveva essere una rassicurante serata tra amici si trsforma in un'epica e sgangherata apocalisse, dove niente sarà uguale a prima. Ore 21.00. I biglietti sono acquistabili sui circuiti Vivaticket e Ciaotickets
Pagina web dedicata Apriinfo@sanmarinoteatro.sm Apri

Stagione Teatrale 2016/2017 - San Marino Teatro - Rassegna Sperimental(a)mente: ''Piccole Gonne'' di Alessandro Fullin - regia di Alessandro Fullin

24/03/2017 - Teatro Titano - Città di San Marino

Liberamente tratto da Little Women di Mary Alcott, Alessandro Fullin propone una nuova commedia, ''infeltrimento teatrale'' di un classico della letteratura americana, rilettura tagliente e ironica di un libro che le ragazze avevano sempre tra le mani fino agli anni '60. La storia di una nota Mrs March, una madre estremamente apprensiva, che deve sistemare le sue quattro figlie con matrimoni all'altezza delle sue aspettative. Lo spettacolo di e con alessandro Fullin nella più schietta tradizione elisabettiana, sarà interpretato da soli attori uomini, con un'unica eccezione. Ore 21.00. Ingresso: platea e palco prezzo unico Euro 15,00; loggione prezzo unico Euro 10,00.
Pagina web dedicata Apriinfo@sanmarinoteatro.sm Apri

Anniversario dell'Arengo e Festa delle Milizie

25/03/2017 - Centro Storico - Città di San Marino

La festa nazionale del 25 marzo ricorda l'Arengo del 1906 che segnò la fine del periodo oligarchico e la nascita di un parlamento eletto direttamente dai cittadini. A questa ricorrenza è stata associata la Festa dei Corpi Militari. Gli Ecc.mi Capitani Reggenti consegnano le medaglie di fedeltà e di anzianità ai Militari che hanno servito con onore e dedizione la Repubblica. La Cerimonia ha inizio alle ore 9.00 in Piazza della Libertà, prosegue di fronte all'Ara dei Volontari, nella Basilica del Santo, per concludersi in Piazza della Libertà con l'intervento delle autorità Militari e di Governo e l'ammaina bandiera.
Pagina web dedicata Apriinfo@visitsanmarino.com Apri

Percorsi d'Arte Contemporanea

27/03/2017 - Museo di Stato - Piazzetta Titano, Città di San Marino

L'appuntamento fa parte di una serie di lecture aperte al pubblico, di Rita Canarezza (relatore), con introduzione di Paolo Rondelli. Sette incontri per raccontare le ricerche più significative di alcuni degli artisti che hanno segnato l'arte contemporanea degli ultimi decenni. Lunedì 27 marzo si parlerà di Dorothy Iannone e Jean Michel Basquiat. Ore 18.15. Ingresso libero.info.istituticulturali@pa.sm Apri

Stagione Teatrale 2016/2017 - San Marino Teatro - Rassegna Microphonie: ''Serendipity'' memorie di una donna difettosa di Serena Dandini

29/03/2017 - Teatro Titano - Città di San Marino

Serena Dandini decide di approdare a teatro con una opera buffa che mischia il reading alla musica e agli interventi comici di Germana Pasquero. Tutto ha inizio da una semplice domanda di pensionamento, ma l'insano desiderio si scontra con l'implacabile Legge Fornero che ha già rigettato milioni di inconsapevoli italiani. Una serata atipica, più che altro un happening sgangherato che si snoda tra comicità irriverente e riflessioni semi-serie, ma anche serissime, sul destino del genere femminile nel nostro paese. Ore 21.00. Ingresso: platea e palchi intero Euro 20,00, ridotto Euro 18,00, sgabelli Euro 15,00, loggione Euro 10,00.
Pagina web dedicata Apriinfo@sanmarinoteatro.sm Apri

Mese di Aprile 2017apri tutti gli eventi

Cerimonia di Investitura dei Capitani Reggenti

01/04/2017 - Centro Storico - Città di San Marino

Una cerimonia di antica memoria che celebra l'insediamento, per sei mesi, dei Capitani Reggenti, Capi di Stato della Repubblica di San Marino. E' possibile prendere parte al suggestivo protocollo storico che vede i protagonisti sfilare in costume d'epoca per le vie del Centro Storico. La giornata inizia alle ore 9.45 con lo schieramento dei Corpi Militari e l'alzabandiera in Piazza della Libertà. Alle ore 10.40 il Corteo dei Capitani Reggenti eletti si reca alla Basilica del Santo per la celebrazione del rito religioso. Il Corteo ritorna poi a Palazzo Pubblico alle ore 11.30 per l'Orazione Ufficiale. Questo è il momento clou della cerimonia, che vede i Capitani Reggenti prestare giuramento e ricevere l'Investitura. Alle ore 12.30 il corteo si dirige a Palazzo Valloni e ritorna in Piazza della Libertà per l'ammaina bandiera.
Pagina web dedicata Apriinfo@visitsanmarino.com Apri

Stagione Teatrale 2016/2017 San Marino Teatro - Fuori abbonamento: Le Sorelle Marinetti in ''Topolini, mici e pinguini innamorati'' - Storie dal fantastico zoo dello swing italiano

02/04/2017 - Teatro Titano - Città di San Marino

Come mai cosi tante canzoni del periodo d'oro dello swing hanno per protagonisti gli animali? In questa divertente lezione di storia cantata le Sorelle Marinetti ci accompagnano alla scoperta di un'Italietta che amava cantare e ballare per dimenticare ciò che stava fuori dalla porta e che scopriva la modernità grazie alla radio, di nuovi ritmi che arrivavano dall'America e ai primi cartoni animati di Walt Disney. Uno spettacolo per grandi e piccini. Ore 17.00. Ingresso: prezzo unico Euro 15,00, ragazzi fino ai 18 anni Euro 10,00; loggione Euro 10,00.
Pagina web dedicata Apriinfo@sanmarinoteatro.sm Apri

Stagione Teatrale 2016/2017 - San Marino Teatro- Rassegna Identità Teatrali: ''Lillo e Greg Best Of'' di Lillo e Greg

07/04/2017 - Teatro Nuovo - Dogana

Best of mette in scena un frizzante ''varietà'' che ripropone tutti i cavalli di battaglia della famosa coppia comica tratti dal loro repertorio teatrale, televisivo e radiofonico. Una miscela esclusiva ed esilarante rappresentata da tutto il meglio di Lillo&Greg. Musica, sketch, poesie, trailer, intrattenimento puro. Questo lo sfavillante, arguto e irresistibile repertorio firmato Lillo&Greg. Ore 21.00. Ingresso: Platea A intero Euro 28,00, ridotto Euro 26,00, Platea B intero Euro 26,00, ridotto Euro 24,00; galleria Euro 20,00. I biglietti sono acquistabili sul sito sanmarinoteatro.sm oppure presso la biglietteria del Teatro Nuovo di Dogana da mercoledì 5 aprile (dalle ore 17.00).
Pagina web dedicata Apriinfo@sanmarinoteatro.sm Apri

Stagione Teatrale 2016/2017 San Marino Teatro - Fuori abbonamento: Roberto Mercadini e Lorenzo Bartolini in ''Confidenze a squarciagola''

09/04/2017 - Teatro Titano - Città di San Marino

Bartolini e Mercadini uniscono le loro esperienze ''non solo poetiche'' per dar vita a uno spettacolo che si interroga in maniera semi-seria sulla poesia. Per cosa è fatta la poesia? Per la lettura solitaria e assorta, ma anche per condividere con gli amici la bellezza. Per il silenzio assoluto, ma anche per la voce che tuona, amplificata dal microfono. Le poesie sono picchi di vita: parole da sussurrare o da gridare. Molte (tutte?) sarebbero da sussurrare e da gridare contemporaneamente. Ore 21.00. Ingresso: prezzo unico Euro 10,00, loggione Euro 8,00.
Pagina web dedicata Apriinfo@sanmarinoteatro.sm Apri

Steam Party 2017 - second Easter edition

17/04/2017 - Centro Storico - Città di San Marino

Ritorna l'evento esclusivo Steampunk di San Marino Comics, pronto ad ad accogliere il pubblico con tante novità per passare una giornata indimenticabile all'insegna del Vapore, Lo Steam Party radunerà diverse associazioni provenienti da ogni parte d'Italia.
Pagina web dedicata Apriinfo@sanmarinocomics.com Apri

Locomix 2017

22/04/2017 - Teatro Titano - Città di San Marino

Nuova edizione del concorso per comici emergenti organizzato dall'Associazione Locomotiva di San Marino, in collaborazione con la Compagnia Fratelli di Taglia di Riccione. L'unico concorso di comicità internazionale della penisola italica con l'intento di risvegliare la voglia di ridere della gente e ricercare nuovi talenti della comicità. Ore 21.00.info@locomotiva.org Apri

Stagione Teatrale 2016/2017 - San Marino Teatro- Rassegna Identità Teatrali: ''Night Garden'' con Evolution Dance Theatre

23/04/2017 - Teatro Nuovo - Dogana

Mistero, Bellezza e Meraviglia attendono il pubblico nel Giardino di Luce per essere trasportati in un regno magico, alla scoperta di cosa accade sotto la luce della luna quando il mondo si riposa e si avvia al sogno. Evolution Dance Theater nasce nel 2008 e sin da subito si dedica con successo alla creazione di spettacoli basati sulla fusione di fantasioso atletismo e affascinante visionarietà. Il linguaggio artistico della compagnia si estende ad altre forme d'arte, come la video art, l'illusionismo e l'utilizzo sorprendente di luci ed effetti dal vivo. La sua magia deriva anche da una nuova idea, più attuale e ''televisiva'' di blacklight theatre. Ore 18.00. Ingresso: Platea A intero Euro 23,00, ridotto Euro 21,00; Platea B intero Euro 21,00, ridotto Euro 19,00, galleria Euro 15,00.
Pagina web dedicata Apriinfo@sanmarinoteatro.sm Apri

Percorsi d'Arte Contemporanea

24/04/2017 - Museo di Stato - Piazzetta Titano, Città di San Marino

L'appuntamento fa parte di una serie di lecture aperte al pubblico, di Rita Canarezza (relatore), con introduzione di Paolo Rondelli. Sette incontri per raccontare le ricerche più significative di alcuni degli artisti che hanno segnato l'arte contemporanea degli ultimi decenni. Lunedì 24 aprile si parlerà di Cindy Sherman e Nan Goldin. Ore 18.15. Ingresso libero.info.istituticulturali@pa.sm Apri

Mese di Maggio 2017apri tutti gli eventi

San Marino Game Convention

dal 05/05/2017 al 07/05/2017 - Palace Hotel - Serravalle

Manifestazione internazionale dedicata ai giochi di simulazione storica, sportiva e finanziaria. Per chi desidera divertirsi, oltre 3.700 mq di gioco giocato!
Pagina web dedicata Aprigceccoli@omniway.sm Apri

18° Simposio mondiale sulla esplorazione dello spazio e la vita nel cosmo - 25° Simposio mondiale sugli UFO e i fenomeni connessi

dal 13/05/2017 al 14/05/2017 - Teatro Titano - Città di San Marino

In due diverse sessioni complementari sul podio congressuale si alterneranno accademici, scienziati, tecnici, scrittori, studiosi, militari e giornalisti per dibattere, seppur da due diverse angolazioni, uno stesso tema: quello di un possibile, prossimo contatto extraterrestre. Orari: sabato 9.00-12.30/15.00-19.00/21.30-24.00 - domenica 9.00-13.00/15.00-19.00.centroufologiconazionale@gmail.com Apri

15° Festival Corale Internazionale

26/05/2017 - Teatro Titano - Città di San Marino / Teatro Nuovo - Dogana

Venerdì 26 maggio, alle ore 21.15: concerto d'amicizia insieme ad alcuni cori di diversa nazionalità presso il Teatro Titano. Sabato 27 maggio, alle ore 17.00: grande concerto finale presso il Teatro Nuovo. info@musicandfriends.it Apri

Percorsi d'Arte Contemporanea

29/05/2017 - Museo di Stato - Piazzetta Titano, Città di San Marino

L'appuntamento fa parte di una serie di lecture aperte al pubblico, di Rita Canarezza (relatore), con introduzione di Paolo Rondelli. Sette incontri per raccontare le ricerche più significative di alcuni degli artisti che hanno segnato l'arte contemporanea degli ultimi decenni. Lunedì 24 aprile si parlerà di Damien Hirst, Maurizio Cattelan, Ai Weiwei. Ore 18.15. Ingresso libero.info.istituticulturali@pa.sm Apri

XVII Giochi dei Piccoli Stati d'Europa

dal 29/05/2017 al 03/06/2017 - San Marino

La Repubblica di San Marino torna ad ospitare i Giochi dei Piccoli Stati. La competizione, organizzata per la prima volta proprio dal Comitato Olimpico Nazionale Sammarinese nel 1985, vede sfidarsi in 13 discipline sportive (tiro con l'arco, atletica, basket, pallavolo, beach volley, bocce, ciclismo, judo, tiro a volo, tiro a segno, nuoto, tennistavolo e tennis) gli 8 Paesi partecipanti: Andorra, Cipro, Islanda, Liechtenstein, Lussemburgo, Malta, Monaco e, per la prima volta, il Montenegro.
Pagina web dedicata Aprisanmarino2017@cons.sm Apri

29° Concorso Fotografico Internazionale ''Turismo nel Mondo'' - Premiazione e Mostra

dal 21/05/2017 al 11/06/2017 - Teatro Titano e Museo Pinacoteca San Francesco - Città di San Marino

Il Concorso, organizzato dall'Associazione Sammarinese Foto Amatori, si svolge sotto l'egida della FIAP (Federazione Internazionale Arti Fotografiche) ed è uno dei pochi concorsi al mondo con un catalogo classificato 5 stelle dalla stessa Federazione Internazionale. Il tema è ''Turismo nel Mondo: gente, luoghi e manifestazioni''.
Pagina web dedicata Apriinfo@asfasanmarino.net Apri

Mese di Giugno 2017apri tutti gli eventi

XVII Giochi dei Piccoli Stati d'Europa

dal 29/05/2017 al 03/06/2017 - San Marino

La Repubblica di San Marino torna ad ospitare i Giochi dei Piccoli Stati. La competizione, organizzata per la prima volta proprio dal Comitato Olimpico Nazionale Sammarinese nel 1985, vede sfidarsi in 13 discipline sportive (tiro con l'arco, atletica, basket, pallavolo, beach volley, bocce, ciclismo, judo, tiro a volo, tiro a segno, nuoto, tennistavolo e tennis) gli 8 Paesi partecipanti: Andorra, Cipro, Islanda, Liechtenstein, Lussemburgo, Malta, Monaco e, per la prima volta, il Montenegro.
Pagina web dedicata Aprisanmarino2017@cons.sm Apri

29° Concorso Fotografico Internazionale ''Turismo nel Mondo'' - Premiazione e Mostra

dal 21/05/2017 al 11/06/2017 - Teatro Titano e Museo Pinacoteca San Francesco - Città di San Marino

Il Concorso, organizzato dall'Associazione Sammarinese Foto Amatori, si svolge sotto l'egida della FIAP (Federazione Internazionale Arti Fotografiche) ed è uno dei pochi concorsi al mondo con un catalogo classificato 5 stelle dalla stessa Federazione Internazionale. Il tema è ''Turismo nel Mondo: gente, luoghi e manifestazioni''.
Pagina web dedicata Apriinfo@asfasanmarino.net Apri

Torneo dei Castelli

11/06/2017 - Cava dei Balestrieri - Città di San Marino

Campionato sammarinese a squadre del tiro con la balestra. Gara dei piccoli balestrieri, partecipazione dei Gruppi Sbandieratori, Musici e Figuranti.
Pagina web dedicata Apriinfo@federazionebalestrieri.sm Apri

Festa del Corpus Domini

15/06/2017 - Centro Storico - Città di San Marino

La Repubblica di San Marino celebra la festa civile e religiosa con una suggestiva cerimonia che si svolge in centro storico secondo un protocollo rimasto pressoché invariato nel corso dei secoli. Programma: ore 9. 45 schieramento dei Corpi Militari sulla Piazza della Libertà. Cerimonia dell'Alza-Bandiera; ore 9.55 corteo degli Ecc.mi Capitani Reggenti da Palazzo Pubblico alla Basilica del Santo; ore 10.00 Messa solenne in Basilica; ore 11.55 la processione religiosa giunge sulla Piazza della Libertà. L'Ecc.ma Reggenza si affaccia al balcone centrale del Palazzo Pubblico, per assistere alla benedizione; ore 12.00 cerimonia dell'mmaina-Bandiera.
Pagina web dedicata Apriinfo@visitsanmarino.com Apri

Uniti nell'Amicizia - Torneo della Balestra

24/06/2017 - Cava dei Balestrieri - Città di San Marino

Torneo della Balestra tra i Balestrieri di Rab (Croazia) e la Federazione Balestrieri Sammarinesi.
Pagina web dedicata Apriinfo@federazionebalestrieri.sm Apri

Three Tower's Barbecue Fighting

dal 23/06/2017 al 25/06/2017 - Ex Tiro a Volo - Via del Serrone 65, Murata

Competizione per esperti ed amatori dell'American Barbecue. Tre giorni di gara dove si sfideranno squadre italiane ed internazionali per aggiudicarsi ''la cottura perfetta''. Ingresso libero per il pubblico con possibilità di ristoro e degustazione birra artigianale.
Pagina web dedicata Aprid.merli@gmail.com Apri

Mese di Luglio 2017apri tutti gli eventi

IX Anniversario dell'iscrizione dei centri storici di San Marino/Borgo Maggiore e del Monte Titano nella Lista del Patrimonio Mondiale UNESCO

07/07/2017 - Centro Storico - Città di San Marino

La Repubblica di San Marino festeggia l'iscrizione nella Lista del Patrimonio Mondiale dell'Umanità dell'UNESCO, avvenuta nel 2008, con una serie di iniziative, tra cui il concerto istituzionale tenuto dalla Banda Militare.info@visitsanmarino.com Apri

19° Raduno Internazionale FIAT 500

dal 08/07/2017 al 09/07/2017 - Parco Laiala - Serravalle / Parcheggio n. 7 - Città di San Marino

Sabato 7 luglio, dalle ore 18.30, le auto partecipanti saranno esposte al Parco Laiala di Serravalle. Domenica 8 luglio, dalle ore 8.30 alle 12.00 sarà possibile ammirare le vetture in sosta nel pParcheggio n. 7, nel centro storico di San Marino.csandrea@omniway.sm Apri

San Marino Cup

dal 11/07/2017 al 15/07/2017 - Repubblica di San Marino

Torneo di calcio giovanile con la partecipazione di numerose squadre provenienti da una ventina paesi e quattro continenti. Un evento per ragazzi e ragazze che vogliono affrontare la sfida di partecipare a una vera Coppa del Mondo, fatta di calcio, divertimento, spettacoli e cultura. La possibilità di giocare su campi in erba e in sintetico, arbitri professionisti, cerimonia di apertura in stile olimpico e medaglia per tutti i partecipanti.
Pagina web dedicata Apriinfo@sanmarinocup.com Apri

Mese di Agosto 2017apri tutti gli eventi

San Marino Comics

dal 26/08/2017 al 27/08/2017 - Centro Storico - Città di San Marino

Festival del fumetto, della musica, del cosplay e dello steampunk. Una location mozzafiato per foto, video ed eventi. Una festa Cosplay con concerti, board games, tornei di videogiochi, spettacoli e tante sorprese.
Pagina web dedicata Apriinfo@sanmarinocomics.com Apri

Mese di Settembre 2017apri tutti gli eventi

Festa di San Marino e Anniversario di Fondazione della Repubblica

03/09/2017 - Centro Storico - Città di San Marino

Festa di San Marino, Fondatore e Patrono della Repubblica. Al mattino, dopo la S.Messa Solenne in Basilica, alle ore 10.00, ha luogo la processione con la Reliquia del Santo. Alle ore 10.30 vi è la Lettura del Bando dei Balestrieri nelle contrade. La giornata di festeggiamenti prosegue nel pomeriggio, a partire dalle ore 14.30, con il Corteo Storico della Federazione Balestrieri Sammarinesi, il Palio delle Balestre Grandi con Giochi di Bandiere, Musici e Figuranti, il concerto della Banda Militare della Repubblica di San Marino, l'estrazione della tombola, il grande concerto serale e lo spettacolo pirotecnico.info@visitsanmarino.com Apri

7th Renata Tebaldi International Voice Competition

dal 06/09/2017 al 10/09/2017 - Teatro Titano - Città di San Marino / Teatro Nuovo - Dogana

Il prestigioso evento è stato voluto dal celebre soprano che ha scelto San Marino come sua ultima residenza e portato avanti, dal 2005, dalla omonima Fondazione. Il concorso, a cadenza biennale, si svolge nella antica Repubblica, sostenuto sia dalle Istituzioni sammarinesi, (vanta infatti l'Alto Patrocinio degli Ecc.mi Capitani Reggenti e del Congresso di Stato), che da realtà importanti del panorama culturale italiano, quali il Teatro alla Scala di Milano e il Teatro di San Carlo di Napoli. In questi 10 anni di attività, il plauso della critica e del pubblico hanno portato questo evento ad essere uno dei Concorsi Lirici più seguiti ed un indubbio trampolino di lancio per le carriere dei giovanissimi talenti in gara.
Pagina web dedicata Apriinfo@fondazionerenatatebaldi.org; organizzazione@fondazionerenatatebaldi.org Apri

Giornata Mondiale del Turismo

27/09/2017 - Centro Storico - Città di San Marino

La Giornata Mondiale del Turismo (WTD) è celebrata a livello mondiale ogni anno il 27 settembre, una data che è stata scelta in coincidenza con un'importante pietra miliare per il turismo mondiale, l'anniversario dell'adozione dello statuto dell'Organizzazione Mondiale del Turismo. Tutti i Paesi membri dell'Organizzazione Mondiale del Turismo celebrano con varie iniziative questa giornata, che è anche un invito agli operatori del turismo, ai turisti e alle comunità locali a gestire in maniera responsabile i beni culturali per conservarli per le future generazioni. Quest'anno il tema è ''Turismo sostenibile - uno strumento di sviluppo''.info@visitsanmarino.com Apri

21° Congresso Internazionale di Studi delle Esperienze di Confine

dal 30/09/2017 al 01/10/2017 - Teatro Titano - Città di San Marino

Da oltre vent'anni esperti e studiosi si riuniscono a San Marino per confrontarsi sugli ''stati modificati di coscienza'', travalicando i confini che la ricerca stessa si pone nello studio delle dinamiche di mente e coscienza attuabili in ''condizioni limite'' e nonostante le difficoltà di inserire talune di queste tematiche nell'ambito dell'ortodossia scientifica. Medici, psicologi e parapsicologi riferiranno di propri studi e riflessioni su questi argomenti.carifulvia@gmail.com Apri

Mese di Ottobre 2017apri tutti gli eventi

Cerimonia di Investitura dei Capitani Reggenti

01/10/2017 - Centro Storico - Città di San Marino

Una cerimonia di antica memoria che celebra l'insediamento, per sei mesi, dei Capitani Reggenti, Capi di Stato della Repubblica di San Marino. E' possibile prendere parte al suggestivo protocollo storico che vede i protagonisti sfilare in costume d'epoca per le vie del Centro Storico. La giornata inizia alle ore 9.45 con lo schieramento dei Corpi Militari e l'alzabandiera in Piazza della Libertà. Alle ore 10.40 il Corteo dei Capitani Reggenti eletti si reca alla Basilica del Santo per la celebrazione del rito religioso. Il Corteo ritorna poi a Palazzo Pubblico alle ore 11.30 per l'Orazione Ufficiale. Questo è il momento clou della cerimonia, che vede i Capitani Reggenti prestare giuramento e ricevere l'Investitura. Alle ore 12.30 il corteo si dirige a Palazzo Valloni e ritorna in Piazza della Libertà per l'ammaina bandiera.
Pagina web dedicata Apriinfo@visitsanmarino.com Apri

21° Congresso Internazionale di Studi delle Esperienze di Confine

dal 30/09/2017 al 01/10/2017 - Teatro Titano - Città di San Marino

Da oltre vent'anni esperti e studiosi si riuniscono a San Marino per confrontarsi sugli ''stati modificati di coscienza'', travalicando i confini che la ricerca stessa si pone nello studio delle dinamiche di mente e coscienza attuabili in ''condizioni limite'' e nonostante le difficoltà di inserire talune di queste tematiche nell'ambito dell'ortodossia scientifica. Medici, psicologi e parapsicologi riferiranno di propri studi e riflessioni su questi argomenti.carifulvia@gmail.com Apri


Hotels


Chiudi

Inserire i dati delle camere

Camera 1


Camera 2


Camera 3

 

Meteo

  • dal 19/11/2016 al 20/01/2017

    Giorgio Bellini. Natura sospesa
  • 25/02/2017

    Veglione Titano
  • dal 10/03/2017 al 12/03/2017

    20° Festival Internazionale della Magia