26 settembre 2020

San Marino Green Festival

Incontri, tavole rotonde, mostre, musica e cibo a km0


Nato nel 2019 e realizzato dal poliedrico Gabriele Geminiani, il San Marino Green Festival è una eco-kermesse, in cui si incontrano mostre, incontri con esperti, laboratori per bambini, cibo ed escursionistica, con il comune denominatore della sostenibilità. Nel tempo il team di organizzatori si è ampliato, includendo professionisti di diverse aree.

Oltre al festival vero e proprio, durante l’arco dell’anno vengono proposti diversi eventi collaterali, perché l’approccio verso i temi della sostenibilità deve essere coerente e continuare quotidianamente.

Guadagnato con la prima edizione il plauso degli operatori del settore, la manifestazione si è arricchita con l’attribuzione dei San Marino Green Awards, riconoscimenti all’Impresa, alla Sostenibilità e all’Ambiente, nonché con il SMG Movie, contest rivolto alla eco-documentaristica a tema green.

In ottica glocal, l’obiettivo concreto è divulgare gli obiettivi dell’Agenda per la Sostenibilità 2030 partendo dal territorio di San Marino fino a spingersi oltre i confini nazionali e internazionali, con un occhio particolarmente affezionato al Montefeltro, entità geografica sfuggente alla quale sono dedicate particolari iniziative.

 

26 - 27 settembre 2020
9.30-23.00

Agriturismo Podere Lesignano

 

Prezzo: Evento gratuito
Organizzatore:
San Marino Green Festival
Contatti:
Consulta il programma qui

maps

Agriturismo Podere Lesignano
Via dei Dativi 73
47899 Serravalle
San Marino