04 dicembre 2021

Mattoncini sul Titano

Esposizione di collezioni ed opere originali realizzate in mattoncini LEGO

 

Trattasi di un evento nell’evento: in occasione de Il Natale delle Meraviglie, fra le 13 le location del Centro Storico che verranno allestite con installazioni, opere interattive, spazi-divertimento, mercatini e aree eventi, il 4 ed il 5 dicembre “Mattoncini sul Titano” sarà presente presso il Centro Congressi Kursaal con una esposizione di collezioni ed opere originali realizzate in mattoncini LEGO

L’area espositiva si svilupperà principalmente all’interno di tre grandi sale, la Artengo, la Titano e la Libertas, per un totale di oltre 80 metri lineari di opere su una superficie di circa 800 mq. Qui i visitatori potranno ammirare le più svariate creazioni realizzate con migliaia di mattoncini LEGO, molte delle quali inedite ed appartenenti a differenti tematiche capaci di stupire ed incuriosire grandi e piccini.

Solo per citare alcune delle opere esposte, troveranno spazio oltre al grande diorama City comunitario che si compone di edifici, giostre e treni in movimento, un diorama Space anni ’90, un’ambientazione in stile medievale, i Custom Brickheadz, un meraviglioso Mondo a Colori, il GBC con centinaia di palline in movimento che sfidando le leggi della fisica cercano di raggiungere il traguardo finale, il mondo di Star Wars, la fabbrica dei giocattoli di Babbo Natale e alcune creazioni a tema Harry Potter, con ambientazioni tratte dalle storie del famoso mago.

Altri temi che si potranno ammirare durante la visita sono: Monster Side (un’ambientazione a tema mostri piena di lati oscuri e misteriosi), creazioni a tema Steampunk, The Lego Movie, alcune rappresentazioni dell’età Greco/Romana, e molte altre sorprese.

Alcune zone del Palazzo saranno abbellite da mosaici, interamente realizzati con migliaia di mattoncini Lego, e raffiguranti monumenti, personaggi, motivi decorativi e simboli che caratterizzano il nostro territorio.

Adiacente al percorso espositivo saranno presenti alcuni laboratori curati e gestiti dall’Associazione “Sleghiamo la Fantasia” i quali permetteranno a chiunque di dare vita alle proprie fantasie e abilità tecniche con i mattoncini Lego.

L’ingresso è libero ed è adatta per tutte le età.

Per l'accesso è richiesta la verifica del possesso di uno dei documenti previsti dall'art. 5 del Decreto Legge 11 novembre 2021 n. 188

04 - 05 dicembre 2021
sabato 04/12 dalle 14.00 alle 20.00 - domenica 05/12 dalle 09.00 alle 19.00

Centro Congressi Kursaal, Città di San Marino

Prezzo: evento gratuito - Per l'accesso è richiesta la verifica del possesso di uno dei documenti previsti dall'art. 5 del Decreto Legge 11 novembre 2021 n. 188
Organizzatore:
RomagnaLUG
Contatti:
evento senza prenotazione

maps

Centro Congressi Kursaal
Viale J. F. Kennedy, 17
47890 Città di San Marino