21 gennaio 2022

Let Me Be

Camilla Guarino e Giuseppe Comuniello


E'Bal - Palcoscenici per la danza contemporanea

Il progetto nasce nel 2019 dall’urgenza di Camilla Guarino e Giuseppe Comuniello, di esternare come può svilupparsi la descrizione di uno spettacolo di danza a una persona che non vede.

Rendere accessibile e fruibile uno spettacolo di danza a coloro che non vedono, rappresenta una sfida importante e necessaria. La componente visuale, predominante in uno spettacolo danzato, può essere raccontata grazie al coinvolgimento degli altri sensi. La rielaborazione della descrizione porta con sé riflessioni, associazioni, ricordi e visioni frutto di esperienze personali che se trasmesse possono influenzare la visione dell’altro. Un lavoro in cui si confondono ripetutamente gli sguardi, le immagini si intrecciano, non esistono guide, non esiste giusto o sbagliato.
A disposizione di tutto il pubblico ci saranno delle audioguide che permetteranno la fruizione dell’audiodescrizione poetica live dello spettacolo.

Produzione Versiliadanza e Fuori Equilibrio
In coproduzione con Occidente Oriente /Europe Beyond Access confunded by Creative Europe, MAD Murarte Art District, Associazione MUS.E, Comune di Firenze con il sostegno del Centro Nazionale di produzione della danza Virgilio Sieni.

21 gennaio 2022
21.00

Teatro Titano, Centro Storico

Prezzo: da € 5,00 a € 10.00
Organizzatore:
Istituti Culturali
Contatti:
biglietti acquistabili online

maps

Teatro Titano
Piazza Sant'Agata, 5
47890 Città di San Marino
San Marino