Pellegrinaggio di Pace e Speranza sulle orme di San Marino
Itinerario religioso della Diocesi San Marino - Montefeltro e Diocesi di Rimini
Uno dei primi significativi tasselli verso lo sviluppo del turismo religioso e dei pellegrinaggi, al centro dei progetti e delle politiche di sviluppo future della Segreteria di Stato per il Turismo, proseguirà anche questo anno con il “Pellegrinaggio di Pace e Speranza sulle orme di San Marino”, cammino che ripercorrerà i luoghi più significativi della vita del Patrono nel territorio della Repubblica.
Un progetto che fa seguito alla volontà di incentivare, insieme alla Diocesi San Marino - Montefeltro e alla Diocesi di Rimini, una proficua collaborazione tra le parti per la valorizzazione ed il godimento anche ai fini turistici dei beni e del patrimonio culturale, storico e artistico ecclesiastico.
Programma
9:00 Partenza dalla Chiesa di Santo Marino (località Poggio Torriana)
11:15 Arrivo a Gualdicciolo (San Marino)*
13:00 Arrivo alla fonte di Acquaviva (San Marino)*
Sosta e pranzo al sacco
14:00 Partenza per la Basilica del Santo
17:30 Arrivo alla Basilica del Santo
Benedizione finale con la Reliquia del Santo
* Chi desidera partecipare anche parzialmente al percorso può unirsi al cammino nelle tappe di Gualdicciolo o Acquaviva.
Sarà attivo un servizio navetta, con partenza alle ore 8:15 di fronte ai Loggiati di Borgo Maggiore, direzione Poggio Torriana (punto di partenza del pellegrinaggio).
Il livello di difficoltà del percorso è medio e sono vivamente consigliate scarpe da trekking, abbigliamento comodo e borraccia.
Scarica qui la locandina con tutte le informazioni.