02 settembre 2025

Fiorito - Gabriele Gambuti

Mostra personale di ceramiche


Fiorito: mostra di Gabriele Gambuti

In esposizione circa 60 opere in ceramica di cui vasi, bottiglie, visi ed animali, inediti ed unici, realizzati in terra cotta e dipinti con smalti, cristalline.

Il colore va a connotare in profondità le opere. Le tinte si aprono ad una vasta gamma cromatica: dai colori più spenti del verde, vinaccia,rosso scuro a quelli del rosso vivo, l’arancione e l’azzurro.

Al piano -1 saranno inoltre presenti circa 15 opere realizzate con supporti in legno e ceramica.

Gabriele Gambuti (1959) è un’artista multiforme, autore di quadri, sculture, ceramiche e installazioni. Nel 2017 e 2019 ha partecipato alla Biennale d’Arte a Venezia. Vincitore di numerosi premi e concorsi, le sue opere sono conservate presso collezioni pubbliche e private alcune delle quali si trovano in mostra permanente nella Repubblica di San Marino, in Italia e all’estero.

Info
info@gabrielegambuti.com
www.gabrielegambuti.com 

 

 

02 - 28 settembre 2025
10.00-18.00

Palazzo Graziani
Città di San Marino

Prezzo: ingresso gratuito
Organizzatore:
Gabriele Gambuti
Contatti:
evento senza prenotazione

maps

Palazzo Graziani
Piazzale Lo Stradone 13
47890 Città di San Marino
San Marino