Crossodromo Baldasserona

Dal 1968 ospita competizioni motociclistiche internazionali

Il Crossodromo si trova nel cuore della Repubblica di San Marino, al confine tra i castelli di Borgo Maggiore e Città di San Marino.

Quello della Baldasserona è un impianto con decenni di storia alle spalle che ha ospitato competizioni motociclistiche internazionali ed ha visto passare storie di grandi piloti.

La struttura è inserita nel centro urbano ed è adagiata tra i saliscendi dei castelli sammarinesi.  Si tratta di un vero e proprio cross park che include diverse piste e si adatta ad ospitare molte discipline motociclistiche e non solo.

La peculiarità dell’impianto è infatti che si trova a pochi minuti di strada dal Centro Storico di San Marino, meta degli amanti della storia, l’arte e lo shopping.

Strada Genghe di Atto, 63 - 47892 Acquaviva, San Marino
Orari disponibili sul sito del Crossodromo
Prezzi disponibili sul sito del Crossodromo
Contatti:

Un po’ di storia

Il circuito è stato collaudato per la prima volta da una macchina Fiat 500, inaugurato nel 1968, e nel 1973 ha ospitato la prima gara del Mondiale di Motocross “6° Trofeo FIM”.
Nel 2017 il tracciato è stato rinnovato ed omologato dalla Federazione Motociclistica Italiana. Il 28 aprile 2018 ha riaperto i battenti e la gestione è stata affidata dalla Federazione Sammarinese Motociclistica alla casa motociclistica SMR Motorcycle, dando così impulso a nuovi progetti sportivi.

===============
  • Come arrivare

maps

Strada Genghe di Atto, 63
47892 Acquaviva
San Marino

Gli eventi suggeriti