06 apr 2023

La Repubblica di San Marino protagonista della serie tv “Una gita fuoriporta” su Sky

Martedì 11 aprile, alle 22.30

Martedì 11 aprile andrà in onda su Sky l’episodio dedicato alla Repubblica di San Marino di “Una gita fuoriporta”, programma tv a tema viaggi e italian lifestyle.

Giunta alla stagione 5, la rinomata serie “Una gita fuoriporta” vuole farsi portavoce di città, borghi e destinazioni turistiche dal fascino straordinario, fornendo consigli e spunti per creare un’indimenticabile esperienza di viaggio su misura. Un itinerario attraverso la storia, l’arte e la bellezza, per conoscere tradizioni, curiosità ed eccellenze di ciascun luogo.

Nell’episodio ambientato a San Marino, David Romano – conduttore e giornalista del programma tv – partirà alla scoperta degli aspetti più autentici di questa destinazione: dalla visita del centro storico patrimonio UNESCO, dove assisterà alla celebrazione nazionale dell’Anniversario dell’Arengo e della festa delle Milizie, che si svolge come da tradizione ogni anno il 25 marzo. Si lancerà poi nell’esplorazione del territorio in sella ad una e-bike per apprezzare le bellezze naturali al centro delle attività outdoor sammarinesi. Un percorso che punta a raccontare l’anima più esperienziale di San Marino, da scoprire per i suoi scorci da cartolina e la sua storia millenaria.

La puntata racconterà anche dell’ambizioso progetto di valorizzazione e promozione turistica chiamato Tavolo Territoriale per il Turismo (TTT), gruppo di lavoro qualificato che coinvolge la Repubblica di San Marino e i territori limitrofi allo scopo di creare un’offerta turistica coordinata. Progetto che ha dato vita alla realizzazione del portale internazionale per la promozione delle eccellenze territoriali “TheLovelyPlaces.com”.

L’appuntamento è quindi fissato per martedì 11 aprile, ore 22.30, su tutte le piattaforme disponibili (TV lineare, on demand, digital): su Sky al canale 511 BFC Forbes, sul canale 61 della piattaforma tivùsat, sul canale 260 del nuovo digitale terrestre ed in live streaming in HD su bfcvideo.com. Prima replica il giorno dopo, 12 aprile, alle ore 11.30.

Un sentito ringraziamento a tutti coloro che hanno collaborato per mettere in luce le eccellenze del nostro territorio.