Via Crucis Vivente
Lunedì 14 aprile in Centro Storico
Via Crucis Vivente a San Marino
A cura dall'Associazione Teatro dell'Aleph con la collaborazione delle Monache dell'Adorazione Perpetua
Regia di Giovanni Moleri
Una Via Crucis Vivente tra le strade del Centro Storico di San Marino. La possibilità di vivere la Passione del Signore, un momento di preghiera, di bellezza, di riflessione e di teatro. La cornice suggestiva del centro storico sammarinese è capace di evocare in modo straordinario le strade dell’antica Gerusalemme, i canti e le preghiere che permettono di entrare con profondità e contemplazione nel vivo della Settimana Santa che è alle porte.
Le Sacre Rappresentazioni sono momenti di intensa preghiera, drammatizzata e comunitaria. Non si tratta di folclore, ma di testimonianza di fede viva nel Mistero che perdura da secoli in varie forme. Una modalità di preghiera che ci fa solidali con la Via Crucis delle vittime della guerra e dei fratelli martiri di ieri e di oggi.
20.45 Raduno nel Piazzale dei Cappuccini
21.00 Inizio Via Crucis Vivente
Il ricavato verrà devoluto per il sostentamento delle Monache Adoratrici e i Salesiani di Goma (Congo) per gli sfollati della guerra civile.
In caso di maltempo la Sacra Rappresentazione avrà luogo presso la Basilica del Santo
Giovedì 10 aprile dalle 18.00 alle 21.00 presso la foresteria del Monastero delle Adoratrici (ingresso Scala Bonetti) Riunione con il Regista per chi fosse interessato a partecipare attivamente alla Sacra Rappresentazione.
Scarica la locandina qui.
Convento dei Cappuccini
Via Paolo III, 19
47890 San Marino