Spettacolo "Aspettando Dr. F."
Liberamente ispirato a "Frankenstein" di Mary Shelley
Sabato 24 gennaio 2026, alle ore 21.00, il Teatro Titano ospiterà Aspettando Dr. F., una produzione teatrale liberamente ispirata al capolavoro di Mary Shelley Frankenstein. Lo spettacolo ideato e realizzato da Alcantara, una compagnia composta da persone con e senza disabilità, che da anni promuove attraverso il teatro una cultura dell’inclusione e della solidarietà.
L’evento rappresenta la nuova tappa del progetto “Teatro e Salute Mentale”, un’esperienza artistica e sociale che fa del palcoscenico un luogo d’incontro tra le diversità, un laboratorio vivo di espressione e consapevolezza.
In scena, la Creatura torna nel laboratorio abbandonato del suo Creatore. In un intenso dialogo, tocca i temi della solitudine, della ricerca di accettazione e del diritto alla felicità, dando voce
a tutte le “creature invisibili” che chiedono di essere viste, amate e comprese.
L’ingresso è a offerta libera, e l’intero ricavato sarà destinato a progetti di inclusività e disabilità nel territorio sammarinese.
Per chi volesse contribuire può farlo tramite bonifico: SM 42 V 03034 09804 000040123100 Associazione Rinascita Culturale oppure il giorno dell’evento tramite contanti.