Il Cammino di San Francesco

Rimini - La Verna (AR)


Un viaggio religioso è un percorso fatto in modo consapevole; si parte con l'intento della scoperta e dell'arricchimento culturale oltre che religioso.

Il Cammino di San Francesco è stato inaugurato il 26 settembre 2021 e rappresenta una bretella che si collega al percorso principale che parte da Rimini in direzione La Verna.
Il Cammino di San Francesco proietta il Cammino del Santo in una dimensione internazionale e, passando anche per la figura di Santo Ronconi, lo ricollega alle mete storiche dei pellegrinaggi antichi, da Roma a Santiago Di Compostela, da Gerusalemme a Canterbury.

Il Cammino è suddiviso in 5 tappe che collegano tutte le località nelle quali risulta il passaggio di San Francesco.
I Comuni attraversati, la maggior parte dei quali fa parte del Progetto Sustainable Tourism Development Project sono: Rimini, Sant’Arcangelo (deviazione a/r dal percorso), Verucchio, Poggio Torriana, San Leo, Maiolo, Novafeltria, Sant’Agata Feltria, Casteldelci, Verghereto (frazioni di Balze e Montecoronaro), Chiusi della Verna (Toscana). Come variante invernale da Balze di Verghereto si aggiungono Badia Tedalda e Pieve S. Stefano in provincia di Arezzo.

Il Cammino di San Francesco da Rimini a La Verna è riconosciuto come Cammino nell’Atlante dei Cammini del Mibact.

Scopri il Cammino di San Francesco sui siti dedicati:
https://www.camminosanfrancescoriminilaverna.it/it/
https://www.francescosways.com/cammino-san-francesco/

Rimini
H24
Gratuito
Contatti:

ph. Albano Sgarbi

===============
  • Come arrivare

maps

Partenza
Rimini
 

Gli eventi suggeriti