01 ago 2020

Ace Jazz Festival - Concerti 1° agosto

Zangheri & Micheli DUO e Beccari & Bologna DUO

CONCERTI “A BASSA DENSITÀ” di sabato 1 agosto

ore 18:30 e 19:15
Porta San Francesco: Aldo Zangheri & Monica Micheli duo
Aldo Zangheri (viola), Monica Micheli (arpa)

ore 18:30 e 19:15
Area Verde Contrada dei Fossi: Paolo Beccari & Omar Bologna duo
“Blowing Around”
Paolo Beccari (voce, armonica, cajon), Omar Bologna (chitarra)

La session musicale “A bassa densità” di Ace Jazz festival San Marino propone, ogni sabato a partire dal 18 luglio fino al 22 agosto, due concerti al tramonto, simultanei da ripetersi in 2 set, in cui il pubblico si sposta fra centro storico e siti d’interesse storico/naturalistico, con coinvolgimento di musicisti del territorio sammarinese, da sempre fiore all’occhiello dello Stato, alternati a giovani talenti del jazz nazionale italiano.
I concerti sono gratuiti.

Le due formazioni che si esibiranno sabato 1 agosto saranno:

Aldo Zangheri & Monica Micheli duo
Aldo Maria Zangheri (viola) e Monica Micheli (arpa) suonano insieme da 15 anni. Il duo viola e arpa è formazione tanto insolita quanto suggestiva, raffinata e affascinante. I due strumenti, così diversi nelle possibilità tecniche e nelle sonorità, insieme si fondono perfettamente e sono adatti per ogni tipo di repertorio, dal barocco alle composizioni contemporanee, passando per il romanticismo. Aldo Zangheri e Monica Micheli propongono brani che vanno dalla musica classica del Sei, Sette e Ottocento a celebri colonne sonore di film, da canzoni pop degli anni Sessanta fino a tanghi e milonghe argentini.

Paolo Beccari & Omar Bologna duo “Blowing Around”
“Blowing Around” è un duo acustico formato nel 2010 da Paolo Beccari (voce e armonica) e Omar Bologna (chitarra). Il repertorio coniuga la passione comune per il blues con grandi classici del passato, prestandosi a un facile ascolto.

L’evento sarà gestito in conformità ai decreti e alle ordinanze di tutela sanitaria, garantendo a tutti la massima sicurezza e tranquillità di ascolto.

Ace Jazz Festival San Marino è un evento voluto dalla Segreteria di Stato per il Turismo della Repubblica di San Marino, organizzato dall’Associazione Produzione Culturale con la direzione artistica di Sara Jane Ghiotti, in collaborazione con l’Ufficio del Turismo e realizzato grazie alla preziosa sinergia pubblico privato con il contributo di Conad Azzurro Superstore, Dpiù, Gruppo C’è Supermercati Affiliati Coal, La Sociale, Titancoop.

Tutti i concerti sono gratuiti.